Laura, ricca e orfana, e il cugino Luciano, che studia ingegneria ma è costretto dalla povertà a fare l'operaio, si amano. Al loro sentimento si oppone la malevola zia Clara, tutrice di Laura. Licenziato, Luciano trova lavoro in Inghilterra...
Note
Pàstina ripropone i tradizionali schemi del mélo popolare, ma l'esito non si solleva dalla banalità.
Napoli. Due cugini si amano e vorrebbero sposarsi, ma lui è spiantato e va a cercare lavoro in Inghilterra. Là trova un'altra; quando la cugina lo scopre si abbandona fra le braccia di uno spasimante crudele e avido.
A ormai un decennio dalla fine della seconda guerra mondiale, con quanto ne consegue in termini di rinascita economica e artistica del Paese, il melodramma… leggi tutto
Qua l'unica cosa da salvare e' la presenza di una giovane di 17 anni (tale Virna Lisi) molto bella e gia' molto brava (come sempre del resto) la quale fa da splendida Protagonista ad uno sgangherato Filmettino della prima meta' anni '50.Appariscenti (per l'epoca) un paio di sequenze con un Voyeur di colore !!! voto.5. leggi tutto
Napoli. Due cugini si amano e vorrebbero sposarsi, ma lui è spiantato e va a cercare lavoro in Inghilterra. Là trova un'altra; quando la cugina lo scopre si abbandona fra le braccia di uno spasimante crudele e avido.
A ormai un decennio dalla fine della seconda guerra mondiale, con quanto ne consegue in termini di rinascita economica e artistica del Paese, il melodramma…
Qua l'unica cosa da salvare e' la presenza di una giovane di 17 anni (tale Virna Lisi) molto bella e gia' molto brava (come sempre del resto) la quale fa da splendida Protagonista ad uno sgangherato Filmettino della prima meta' anni '50.Appariscenti (per l'epoca) un paio di sequenze con un Voyeur di colore !!! voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.