Ex giocatore di football, Terry Brogan viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler. Terry la trova e se ne innamora. Scopre che la ragazza è stata l'amante di Jake e che la madre è invischiata in loschi traffici. La coppia torna a Los Angeles, dove però viene divisa da un clima di pesanti ricatti.
Note
Il film è il remake delle "Catene della colpa" di Jacques Tourneur, chiaramente inferiore. Tuttavia il racconto noir funziona e i due protagonisti sono bravi. La canzone "Against All Odds" di Phil Collins divenne un hit internazionale.
Il successo planetario di "Ufficiale e gentiluomo" spinse Hackford a tentare l'exploit again cercando di far sciogliere in brodo di giuggiole maschi e femmine sfruttando al meglio due attori a quel tempo sex symbol facendoli aggrovigliare più o meno come capitava a Gere e alla Winger nel suo precedente film ma questa volta non ci viene raccontata una tenera storia d'amore bensì una… leggi tutto
Buon noir che non sfigura di fronte all'originale, teso e convincente, caratterizzato da una messa in scena in ambienti molto solari che fanno da contrappunto all'anima nera e tormentata dei protagonisti interpretati da un cast all'altezza. Ottimi Bridges e la Ward. leggi tutto
Hackford dopo Ufficiale e Gentiluomo ci riprova, ma stavolta qualcosa non funziona. Per cominciare il paragone con l'originale Out of The Past (1947) è impietoso (e questo era prevedibile), ma quello che guasta è la gestione 'pasticciata' della 'confusione' del racconto. Infatti il plot complesso omaggiando la complessità dell'originale e in generale la golden age del filone…
Devo ammetterlo: quando si parla di Richard Widmark sono di parte. E' sempre stato infatti uno dei miei attori preferiti, ho sempre avuto grande simpatia per questo attore, al di là del suo straordinario…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Thriller con venature sessual/romantiche patinato che più patinato non si può, come solo gli anni '80 potevano sfornare. Inizia bene, con i tempi giusti per creare le premesse dell'intrigo, poi scivola proprio sul più bello, quando il prestante protagonista giunge in quel del Messico a caccia della fuggitiva. Quello che per me doveva essere il piatto forte del plot, la ricerca, l'incontro e…
Il successo planetario di "Ufficiale e gentiluomo" spinse Hackford a tentare l'exploit again cercando di far sciogliere in brodo di giuggiole maschi e femmine sfruttando al meglio due attori a quel tempo sex symbol facendoli aggrovigliare più o meno come capitava a Gere e alla Winger nel suo precedente film ma questa volta non ci viene raccontata una tenera storia d'amore bensì una…
1984. Il synthpop delicatamente se ne va dalle vette delle classifiche europee e anche dalle colonne sonore, le sonorità si fanno meno 'datate', quindi meno elettroniche 80 per intenderci. E siamo quasi al giro…
"Due vite in gioco" diretto nel 1984 da Taylor Hackford,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Terry Brogan,deve abbandonare il football, per un problema alla spalla,e allora viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler. Terry dopo breve tempo la trova e si innamorano con…
I film che spingono alcuni (molti) bambini ed adolescenti ad adorare il cinema per tutta la loro vita non sempre sono capolavori, ma per i loro occhi, per il loro crescente fabbisogno di nutrire la fantasia dell'anima,…
una riedizione moderna del piu'classico dei noir,quel Le catene della colpa che mise sotto i riflettori il talento di un vero califfo della recitazione,Robert Mitchum.Ingeneroso pero'leggerlo solo in funzione del bellissimo originale da cui si discosta per un ambientazione diversa e un aspetto complessivo meno tetro.Di fronte all'originale sicuramente sfigura ma non è da buttare via perche'la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazUno sguardo memorabile in camera e Phil Collins, però bisogna aspettare 2 ore! 6+ SPRECATO
leggi la recensione completa di luca826voto 5/10
commento di Cipolla Colt