Originale francese targato Netflix, la commedia ambientata su un set cinematografico racconta il tragicomico esordio alla regia di Raphaël Valande, dietro la macchina da presa di un film molto serio le cui riprese vengono ridicolmente dirottate da un membro della troupe.
Fiasco - Di cosa parla
Il regista Raphaël Valande si appresta finalmente a realizzare il suo primo lungometraggio, scritto e pensato per rendere omaggio all’eroica vita dell’amata nonna, che fu un fiero membro della resistenza al nazifascismo durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Tuttavia, sul set del film quasi da subito comincia ad andare tutto storto e le riprese si trasformano in un vero e proprio incubo quando si scopre che un membro della troupe sta cercando di sabotare la lavorazione.
Il cast
-
François Civil
Barthabé
-
Jessy Salomée Ugolin
Aya
-
Pierre Niney
Raphaël Valande
-
Marie-Christine Barrault
unknown episodes
-
Michaël Perez
Diego
-
Géraldine Nakache
unknown episodes
-
Evelyne El Garby Klaï
Nora Zelmati
-
Igor Gotesman
unknown episodes
-
Leslie Medina
unknown episodes
-
Pascal Demolon
unknown episodes
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Fiasco è disponibile in streaming su Netflix dal 30 aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Fiasco è composta da una stagione di 7 episodi della durata di 35 minuti circa l’uno ed è prodotta da Five Dogs e Ninety Films per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta il 24 febbraio 2023. La commedia è creata e sceneggiata (in collaborazione con Nicolas Slomka e Tania Gotesman) da Igor Gotesman e Pierre Niney, il primo anche regista e il secondo anche protagonista. Le riprese della serie sono iniziate il 17 gennaio 2023 - con il titolo provvisorio di Making Of -, si sono svolte tra Parigi, Seine-et-Marne, Saint-Chéron e Bruyères-le-Châtel, e si sono concluse il 19 aprile 2023. I primi tre episodi di Fiasco sono stati proiettati in anteprima l’8 aprile 2024 nella sezione fuori concorso del Festival International des Séries de Cannes. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix dal 30 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fiasco è disponibile in streaming su Netflix dal 30 aprile 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.