Espandi menu
cerca

Trama

Souleymane ha origini guineane ma abita a Parigi e si guadagna da vivere consegnando cibo in bicicletta. Ora ha solo due giorni di tempo per prepararsi alla perfezione e superare il colloquio di richiesta asilo: il problema è che ha deciso di raccontare una storia che non è la sua.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Impressiona molto e fa impallidire Io Capitano di Garrone proprio perché narra senza mezzi termini quello che succede dopo l'arrivo nella terra promessa.

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA - CANNES 77: UN CERTAIN REGARD - PREMIO DELLA GIURIA/PREMIO MIGLIOR INTERPRETE Mentre pedala freneticamente tra le strade trafficate di Parigi, azzardando cambi di traiettoria per evitare di fermarsi ed accumulare ritardo nelle consegne, il giovane Souleymane ripete la sua storia come si trattasse di andare a sostenere un esame. È qualcosa di ancora più importante di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Arrivato a Parigi dalla Guinea, Souleymane (Sangare, premiato a Cannes per la migliore interpretazione) si arrabatta facendo il rider grazie alla app che gli ha fornito un altro immigrato, che in cambio del favore lo taglieggia mensilmente. Ma i problemi di Souleymane non finiscono qui: una madre malata nel paese natale, un alloggio precario, un lavoro sfiancante e, più di ogni cosa,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Arrivato a Parigi dalla Guinea, Souleymane (Sangare, premiato a Cannes per la migliore interpretazione) si arrabatta facendo il rider grazie alla app che gli ha fornito un altro immigrato, che in cambio del favore lo taglieggia mensilmente. Ma i problemi di Souleymane non finiscono qui: una madre malata nel paese natale, un alloggio precario, un lavoro sfiancante e, più di ogni cosa,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA - CANNES 77: UN CERTAIN REGARD - PREMIO DELLA GIURIA/PREMIO MIGLIOR INTERPRETE Mentre pedala freneticamente tra le strade trafficate di Parigi, azzardando cambi di traiettoria per evitare di fermarsi ed accumulare ritardo nelle consegne, il giovane Souleymane ripete la sua storia come si trattasse di andare a sostenere un esame. È qualcosa di ancora più importante di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 ottobre 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito