Espandi menu
cerca

Trama

L'infermiera Prabha riceve un regalo inaspettato dal marito, dal quale è separata da tempo, che getta la vita della donna nel caos. Nel frattempo la sua coinquilina e collega, la giovane Anu, cerca invano di trovare un posto appartato per poter stare da sola con il fidanzato. Un giorno le due infermiere intraprendono un viaggio verso una piccola cittadina balneare, dove la foresta mistica diventa uno spazio in cui i loro sogni possono manifestarsi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • A Mumbai "si avverano i sogni", dice la giovane Anu. "No, si coltivano illusioni", risponde Prabha. Le due, insieme a Parvati, sono infermiere: viaggeranno verso il villaggio della più matura e per cambiare la propria sorte. A circa 40 anni, la regista Kapadia sfiora un capolavoro di realismo magico ma paga scelte forzate di narrazione.

    commento di maurri 63
  • Film delicato e malinconico, in cui la vera protagonista è la città di Mumbai, caotica e creatrice di illusioni. Lì vivono tre donne,con diverse esperienze, ma tutte in condizioni di difficoltà. La regista dipinge con abilità e sensibilità situazioni credibili, ne scaturisce un quadro realistico. Brave le interpreti.

    commento di pattilucchini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE/ FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO: GRAN PRIX DU JURY La vita ordinaria della mite Prabha, un'infermiera coscienziosa e sensibile di Mumbai, viene scossa dall'arrivo di un pacco, inviatole dall'estero, che riporta come mittente quel marito sposato su commissione, mai conosciuto profondamente come sarebbe opportuno in un rapporto di coppia, e di cui ella non ha… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE/ FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO: GRAN PRIX DU JURY La vita ordinaria della mite Prabha, un'infermiera coscienziosa e sensibile di Mumbai, viene scossa dall'arrivo di un pacco, inviatole dall'estero, che riporta come mittente quel marito sposato su commissione, mai conosciuto profondamente come sarebbe opportuno in un rapporto di coppia, e di cui ella non ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 7 ottobre 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito