Espandi menu
cerca

Trama

Anora, giovane sex worker di Brooklyn, vede la chance di far svoltare la propria vita come una principessa delle fiabe quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. Una volta che la notizia raggiunge la Russia, però, l'idillio viene minacciato dai ricchi genitori del neo-sposo, che partono immantinente alla volta di New York per ottenere l'annullamento del matrimonio.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Prima parte un po’ ridondate, la seconda è d’oro puro: un eccellenza del tragicomico moderno. Baker ancora una volta sulla fine del sogno americano e delle illusioni. Personaggi bellissimi, giocando anche con stereotipi e anti-stereotipi(Igor su tutti).Sceneggiatura brillante. Voto: 8/8,5

    commento di ange88
  • Ma come drammatico? Tutta la sala rideva. Le situazioni in cui riescono a infilarsi i personaggi sono sempre in bilico tra una gara di mazzate e un veniamoci incontro. E crollo delle illusioni ma a quello non ci si abitua mai.

    commento di XTCLAND
  • Un regista di culto che sa distillare opere taglienti come lame, brillanti e mai consolatorie, una Palma D’oro meritatissima!

    leggi la recensione completa di siro17
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Il diritto alla felicità non gode della considerazione che meriterebbe. Sarà perché si tratta di uno stato d’animo determinato da una marea di fattori e non di una formula matematica da applicare, tuttavia anch’esso contribuisce a determinare/implementare ulteriori divisorie sociali, rimarcando quelle esistenti. Segnatamente, tra i pochi che possono concedersi… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO - PALMA D'ORO Dove c'è Sean Baker, c'è sesso, ma non selvaggio: piuttosto scientemente organizzato, esercitato, concordato a pagamento, nell''esercizio. Sesso vero, no piuttosto sesso simulato, al massimo tattile, sempre superficiale come e quello che pratica la seducente ventitreenne Anora, detta Ani, sex worker che non si lascia piegare, ma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Sex Workers

BobtheHeat di BobtheHeat

L'uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Anora", è l'occasione per questa playlist sulla  rappresentazione della prostituzione al cinema.   Ve ne sono tantissime di figure femminili da…

leggi tutto
Playlist

Recensione

siro17 di siro17
8 stelle

Esilarante, irriverente, divertente, spassoso, politicamente scorretto, non consolatorio. Una commedia perfetta, con dialoghi da cult assoluto, attori uno più bravo dell'altro. Travolgente, a tratti surreale, quando sembra che possa cadere nel clichè ecco che vira quasi nel trash diventando una commedia degli equivoci per poi regalarci un finale divino, tristissimo ma pieno zeppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

"Anora" è il primo film che vedo di Sean Baker. Ovviamente nella scelta di vederlo ha influito la Palma d'oro a Cannes. "Anora" è un film certamente spiazzante, difficile da catalogare perché non è una vera commedia come molti lo definiscono, magari lo è nella prima parte ma la seconda ha un prevalente registro grave che ispira ben poco da sorridere allo…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: ANORA Due sono state le certezze durante e dopo la visione di Anora. Ho capito perché questo film fortemente indie che vede protagonista una sex worker di origini uzbeke che si scontra contro il fallimento del sogno americano sia piaciuto tantissimo a Greta Gerwig al punto tale da premiarlo con la Palma d’Oro all’ultimo Festival di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Il diritto alla felicità non gode della considerazione che meriterebbe. Sarà perché si tratta di uno stato d’animo determinato da una marea di fattori e non di una formula matematica da applicare, tuttavia anch’esso contribuisce a determinare/implementare ulteriori divisorie sociali, rimarcando quelle esistenti. Segnatamente, tra i pochi che possono concedersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 novembre 2024

Recensione

unicorno22 di unicorno22
7 stelle

Possedere uno stile è sempre un merito. Talvolta per riconoscere un musicista basta una nota, un pittore un colore o una forma, un regista un'immagine. Lo stile non si cambia, si può solo raffinare o consumare. Sean Baker tratteggia indubbiamente un cinema che possiede delle caratteristiche non convenzionali e al momento dimostra di trovarsi nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO - PALMA D'ORO Dove c'è Sean Baker, c'è sesso, ma non selvaggio: piuttosto scientemente organizzato, esercitato, concordato a pagamento, nell''esercizio. Sesso vero, no piuttosto sesso simulato, al massimo tattile, sempre superficiale come e quello che pratica la seducente ventitreenne Anora, detta Ani, sex worker che non si lascia piegare, ma…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito