Regia di Nagisa Oshima vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Furyo film crudo ambientato a Giava, pregno di violenza latente, con i bravissimi David Bowie e Tom Conti, film da stravedere.
leggi la recensione completa di claudio1959Convince poco questo film su un campo di prigionia nipponico, dove si da risalto all'omosessualità alla cruenza delle scene.
commento di gruvierazForse il miglior Bowie di sempre, almeno sul grande schermo, ma la storia è la solita solfa di bianchi buoni e gialli cattivi ambientata in un campo di prigionia giapponese.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloI protagonisti del dramma belli e frementi come i loro interpreti, sono le figure chiave di una storia divisa fra sadismo e attrazione sessuale che vuole essere anche una riflessione sull’insensatezza della giustizia e dell’onore, sull’irrazionalità delle passioni e delle guerre oltre che sulle contraddizioni castranti di un’educazione sbagliata.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Vomitevole storia a genesi gay con forti tratti di sado masochismo.
commento di FrancinoVoto 5. [26.02.2014]
commento di PPUn film folgorante! L'incontro e lo scontro tra due culture è reso benissimo…
commento di endimioneUna sola e unica parola: SPLENDIDO
commento di florentia violaUn film epico e grandioso, reso immortale soprattutto dal grande Bowie, qui al massimo del suo smalto!
commento di RageAgainstBerlusca7.5
commento di nico80classico film tra tempi e azioni molto ambiguo e con un Kitano in grande spolvero.
commento di IVANSELVASUADENTE EPENETRANTE RACCONTO SUL POTERE E LA SOTTOMISSIONE,SUI RAPPORTI,SEMPRE AMBIGUI,TRA SERVO E PADRONE,VITTIMA E CARNEFICE,TRA NEMICO E(FORSE)AMICO.BELLISSIMA LA PARTE INGLESE,SOLARE ED OSCURO NEL CONTEMPO TUTTO IL FILM.IMPERDIBILE.
commento di SONATINE