Jaber e Sanah, coppia palestinese, trascorre la sua vita in un campo profughi vicino a Ramallah. Lui gira con una sorta di cinema mobile la zona ovest, mentre lei presta servizio come volontaria dei servizi d'emergenza della Red Crescent Society. Un giorno Jaber viene invitato da un'insegnante, Rabab, a proiettare un film nella zona vecchia di Gersulamme. Per far fronte ai rischi, inizia ad esaminare le tante difficoltà per l'eventuale proiezione. Si troverà coinvolto nei problemi della vecchia madre di Rabab.
“Al cinema bisogna vedere i veri film d’azione americani… non si può mica far vedere ancora i carri armati: ogni sera già stanno in tv!” dichiara con candida semplicità l’amico meccanico a Jaber che gestisce un cinema itinerante nei pressi di Ramallah e pericolosi dintorni. E l’affermazione è ancor più eloquente e significativa vedendo Ticket to… leggi tutto
I proiezionisti, nei film, sono spesso figure epiche e metaforiche. Il protagonista di questo film, poi, è un palestinese sulla quarantina che si sposta ogni giorno attraverso i Territori occupati, effettuando proiezioni per le scuole. Per lui il cinema è una passione divorante, che rischia di compromettere la sua vita familiare, oltre a metterlo spesso drammaticamente a confronto con le… leggi tutto
I proiezionisti, nei film, sono spesso figure epiche e metaforiche. Il protagonista di questo film, poi, è un palestinese sulla quarantina che si sposta ogni giorno attraverso i Territori occupati, effettuando proiezioni per le scuole. Per lui il cinema è una passione divorante, che rischia di compromettere la sua vita familiare, oltre a metterlo spesso drammaticamente a confronto con le…
“Al cinema bisogna vedere i veri film d’azione americani… non si può mica far vedere ancora i carri armati: ogni sera già stanno in tv!” dichiara con candida semplicità l’amico meccanico a Jaber che gestisce un cinema itinerante nei pressi di Ramallah e pericolosi dintorni. E l’affermazione è ancor più eloquente e significativa vedendo Ticket to…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.