Adattamento dell’omonimo monologo teatrale scritto e interpretato da Richard Gadd e basato su una storia realmente accadutagli, il thriller psicologico con sprazzi di commedia nera racconta una storia di stalking che, all’epoca, era stata sottovalutata da tutti.
Baby Reindeer - Di cosa parla
Donny Dunn è un comico di stand up la cui carriera non decolla, costretto a lavorare come barista per sbarcare il lunario in una città costosa come Londra e a vivere ancora a casa della madre della sua ex ragazza, Keeley. Un pomeriggio, nel bar in cui lavora entra una donna di nome Martha, che ha l’aria triste e dice di non potersi permettere nulla. Donny le offre un té e questo piccolo atto di gentilezza apparentemente banale gli cambia la vita. Presto scopre che Martha Scott è una stalker seriale, che ha già passato del tempo in carcere e che adesso ha scelto lui come prossimo obiettivo della sua ossessione, tempestandolo di visite non richieste, email, messaggi e telefonate.
I personaggi
Richard Gadd è Donny Dunn
Nava Mau è Teri
Jessica Gunning è Martha
Danny Kirrane è Gino
Hugh Coles è Francis
Chloe Driver è la comica
Michael Wildman è Greggsy
Thomas Coombes è Daniels
Shalom Brune-Franklin è Keeley
Nina Sosanya è Liz
Tom Goodman-Hill è Darrien
Mark Lewis Jones è Gerry
Amanda Root è Elle
Alexandria Riley è Culver
Josh Finan è Diggsy
Tom Durant Pritchard è Jason
Jim Caesar è Bijou
Il cast
-
Richard Gadd
Donny Dunn
-
Nava Mau
Teri
-
Jessica Gunning
Martha
-
Danny Kirrane
Gino
-
Chloe Driver
Comedian
-
Michael Wildman
Greggsy
-
Thomas Coombes
Daniels
-
Shalom Brune-Franklin
Keeley
-
Nina Sosanya
Liz
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Baby Reindeer è disponibile in streaming su Netflix dall’11 aprile 2024.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Raramente il tema della molestia e dello stalking viene sviluppato dal punto di vista maschile, sembra quasi irreale eppure questa eccellente miniserie fa luce sulle molestie perpetrate da Martha Scott, nome di fantasia, verso Richard Gadd, autore e scrittore britannico che porta sullo schermo il suo reale personale trauma. Una serie che scava a fondo nella psiche della vittima divenendo quasi… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Baby Reindeer è composta da una stagione di 7 episodi della durata compresa tra i 27 e i 45 minuti ed è prodotta da Clerkenwell Films per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel dicembre del 2020. La serie è una trasposizione televisiva dell’omonimo monologo teatrale scritto e ideato - basandosi su esperienze realmente vissute - da Richard Gadd, a sua volta ideatore, sceneggiatore e protagonista dell’adattamento. La regia degli episodi, invece, è affidata a Weronika Tofilska e Josephine Bornebusch. A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dall’11 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Baby Reindeer, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dall'11 aprile 2024.
Commenti (2) vedi tutti
Serie molto ben fatta, sotto tutti i punti di vista. Non si dimentica facilmente. 4 stelle e mezzo Per la redazione...gli episodi sono 7
commento di xale78xInquietante. Parte in modo e finisce in un altro. Bella miniserie però. Da vedere
commento di Salvatore1870