Antoine, squatter belloccio, vive di notte cercando di entrare a scrocco nei locali e millantando amicizie importanti: come quella con Jordan Charlier, oscuro signore delle tenebre. Messo con le spalle al muro, il giovane è costretto a trovare Jordan e sua sorella Violaine per regolare qualche conto...
Note
Tratto da un racconto di Tonino Benacquista, il primo lungometraggio di de Caunes è un irrisolto horror/noir che maneggia (male) materiali scottanti: l'incesto, il fascino della violenza, la marginalità. La sequenza in cui Violaine fa l'amore con Antoine vorrebbe essere un omaggio al _Dracula_ di Coppola, ma finisce per risultare solo grottesca.
CIOFEKEN! Diciamo che il film è un'aborto,ma se ripuliamo la sceneggiatura per l'80%, e soprattutto se ELIMINIAMO fisicamente Asia Argento ( che qui tocca le vette dell'inespressività ,il tutto potrebbe essere passabile.
Orripilante pastrocchio (nel senso di "brutto", non di "orrorifico" che, visto il genere di presunta appartenenza della pellicola, rappresenterebbe già un pregio) senza capo nè coda di una storiaccia che non sa da che parte parare. Non fa paura, non intriga, non è "conturbante, non riesce ad essere ironico e dissacrante come vorrebbe... insomma non è niente di niente, nè tantomeno cinema,… leggi tutto
DISTRUTTO DALLA CRITICA E SNOBBATO DAL PUBBLICO...PECCATO PERCHE' A ME QUESTO FILMINO DI GENERE NON E' DISPIACIUTO,L'ATMOSFERA E' QUELLA GIUSTA,IL RITMO DECENTE,LA TENSIONE DISCRETA.NIENTE DA RICORDARE ,MA UN NOIR VAMPIRESCO VIOLENTO E SENZA PRETESE CHE SI LASCIA VEDERE VOLENTIERI. **1/2 leggi tutto
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Orripilante pastrocchio (nel senso di "brutto", non di "orrorifico" che, visto il genere di presunta appartenenza della pellicola, rappresenterebbe già un pregio) senza capo nè coda di una storiaccia che non sa da che parte parare. Non fa paura, non intriga, non è "conturbante, non riesce ad essere ironico e dissacrante come vorrebbe... insomma non è niente di niente, nè tantomeno cinema,…
DISTRUTTO DALLA CRITICA E SNOBBATO DAL PUBBLICO...PECCATO PERCHE' A ME QUESTO FILMINO DI GENERE NON E' DISPIACIUTO,L'ATMOSFERA E' QUELLA GIUSTA,IL RITMO DECENTE,LA TENSIONE DISCRETA.NIENTE DA RICORDARE ,MA UN NOIR VAMPIRESCO VIOLENTO E SENZA PRETESE CHE SI LASCIA VEDERE VOLENTIERI. **1/2
Antoine, squatter belloccio, vive di notte cercando di entrare a scrocco nei locali. Millanta amicizie importanti, come quella con Jordan, oscuro signore delle tenebre. Messo con le spalle al muro, il giovane è costretto a trovare Jordan e la sorella Violaine per regolare qualche conto. Da un racconto di Tonino Benacquista un irrisolto horror/noir francese che maneggia male materiali scottanti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 5 Un film inutile che non sceglie mai una strada precisa e rimane sempre fermo nel limbo. Non fa ridere non fa paura tantomeno fa pensare.
commento di supadanyCIOFEKEN! Diciamo che il film è un'aborto,ma se ripuliamo la sceneggiatura per l'80%, e soprattutto se ELIMINIAMO fisicamente Asia Argento ( che qui tocca le vette dell'inespressività ,il tutto potrebbe essere passabile.
commento di antimes