Originale co-prodotto da Stati Uniti, Italia, Germania e Francia, il thriller d’azione utilizza il linguaggio del procedurale poliziesco per raccontare le indagini di una squadra speciale dell’Interpol, composta da membri provenienti da tutta Europa e da un ex detective della polizia di New York.
Crossing Lines - Di cosa parla
Il commissario Louis Daniel, membro di spicco dell'Europol, vuole costruire una squadra speciale dell'anticrimine composta di agenti provenienti da tutta Europa - un esperto di criminalità organizzata, uno specialista italiano di operazioni segrete, il miglior tecnico tedesco, un analista, un esperto francese di traffico di esseri umani e un irlandese specialista in armi da fuoco e tattiche militari - e va ad Amsterdam per reclutare l'ultimo membro: Carl Hickman, ex detective della polizia di New York costretto alla pensione anticipata dopo essere rimasto gravemente ferito a una mano sul lavoro, che adesso lavora come addetto alle pulizie in una fiera e ha una dipendenza da antidolorifici. Nel frattempo, a Roma, Dublino, Londra e Parigi vengono trovati i corpi di quattro donne e gli omicidi sembrano essere correlati. Daniel chiede e ottiene i permessi per consentire alla squadra di investigare sul serial killer.
I personaggi
William Fichtner è Carlton "Carl" Hickman
Marc Lavoine è Louis Daniel
Gabriella Pession è Eva Vittoria
Richard Flood è Tommy McConnell
Tom Wlaschiha è Sebastian Berger
Donald Sutherland è Michel Dorn
Moon Dailly è Anne-Marie San
Genevieve O'Reilly è Sienna Pride
Lara Rossi è Arabela Seeger
Goran Visnjic è Marco Constante
Elizabeth Mitchell è Carine Strand
Naomi Battrick è Ellie Delfont-Bogard
Stuart Martin è Luke Wilkinson
Elsa Mollien è Rebecca Daniel
Klára Issová è Shari
Karel Roden è Lev Marianski
Kim Coates è Phillip Genovese
Rossif Sutherland è Moreau
Florentine Lahme è Kathrin Eichholtz
Marcel Iure? è Alexander Dimitrov
Ray Stevenson è Miles Lennon
Carrie-Anne Moss è Amanda Andrews
Sophia Myles è la dottoressa Anna Clarke
Michelle Fairley è Sophie Baines
Il cast
-
Donald Sutherland
Mikael Lechnya Dorn
-
Lara Rossi
Arabela Seeger
-
William Fichtner
Carl Hickman
-
Marc Lavoine
Louis Daniel
-
Gabriella Pession
Eva Vittoria
-
Richard Flood
Tommy McConnel
-
Elsa Mollien
Rebecca Daniel
-
Goran Visnjic
Marco Corazza
-
Elizabeth Mitchell
Carine Strand
-
Stuart Martin
Luke Wilkinson
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Crossing Lines è disponibile in streaming su Serially dal 18 aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Crossing Lines è composta da tre stagioni per un totale di 34 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Tandem Communications, Bernero Productions, TF1 Productions, Sony Pictures Television, Stillking Films e Big Light Productions per Rai 2, TF1, NBC e Sat.1. La serie è ideata (in collaborazione con Rola Bauer) e sceneggiata da Edward Allen Bernero (già creatore di Squadra emergenza e Criminal Minds: Suspect Behavior), mentre la regia degli episodi è affidata, tra gli altri, a Daniel Percival, Philippe Haïm e Xavier Gens. La serie è stata presentata in anteprima il 9 giugno 2013, in occasione della cerimonia di apertura della 53a edizione del Festival de Télévision de Monte-Carlo. In Italia, la prima stagione è stata trasmessa su Rai 2 dal 14 giugno al 12 luglio 2013 ed è disponibile in streaming su Serially dal 18 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Crossing Lines, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in anteprima mondiale, in Italia, dal 14 giugno 2013 al 12 luglio 2013 su Rai 2 e Rai HD ed è disponibile in streaming su Serially dal 18 aprile 2024.
Negli USA è andata in onda dal 23 giugno 2013 da NBC. Dal 18 aprile 2024 è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Crossing Lines, composta da 12 episodi, è stata distribuita per la prima volta online in streaming su Amazon Instant Video, nel Regno Unito, il 15 agosto 2014, e in Italia dal 22 ottobre 2015 su Netflix.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Crossing Lines, composta da 12 episodi è stata trasmessa negli USA dal 30 settembre al 4 dicembre 2015.
In Italia è stata pubblicata a partire dal 1º settembre 2016 sul servizio di streaming on demand Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.