Originale spagnolo targato Netflix, il thriller psicologico si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto per raccontare i segreti della famiglia Basterra: un pomeriggio, i coniugi Rosario e Alfonso denunciano la scomparsa della figlia adottiva dodicenne Asunta.
Asunta - Di cosa parla
Nel pomeriggio del 21 settembre del 2013, l’avvocato Rosario Porto Ortega e il giornalista Alfonso Basterra Camporro denunciano la scomparsa della figlia dodicenne Asunta, di origini cinesi e adottata dalla coppia quando aveva un anno. Il corpo della ragazzina, tuttavia, viene ritrovato il giorno successivo su una strada forestale nel comune di Teo, non lontano da Santiago de Compostela e dalla seconda casa della famiglia Basterra. Le indagini delle forze dell’ordine rivelano presto indizi e circostanze che indicano Rosario e Alfonso come possibili autori del delitto, sconvolgendo l'intera città e la Spagna intera.
I personaggi
Tristán Ulloa è Alfonso Basterra
Candela Peña è Rosario Porto
María León è Cristina
Vianessa Castaños è Romina
Felice è Carlos Murillo
Iris Wu è Asunta Basterra Porto
Il cast
-
Tristán Ulloa
Alfonso Basterra
-
Ren Hanami
Rosario Porto
-
Fran Lareu
Antonio
-
Nacho Castaño
Secretario judicial
-
Machi Salgado
Vicente
-
María León
Cristina
-
Candela Peña
Rosario Porto
-
Celso Bugallo
Eloy
-
Ramón Campos
-
Jon de la Cuesta
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Asunta è disponibile in streaming su Netflix dal 26 aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Asunta è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Bambú Producciones e Netflix España, che l’ha annunciata per la prima volta il 17 maggio 2023. La miniserie, ispirata a un fatto di cronaca avvenuto nel 2013, è creata e sceneggiata da Ramón Campos, Gema R. Neira, Jon de la Cuesta e David Orea, mentre la regia degli episodi è affidata a Jacobo Martínez. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix dal 26 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Asunta, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 26 aprile 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.