Siamo negli anni Venti. Una legge impedisce a Nicky di passare il confine con la sua amichetta Freddie. Essendo in attesa di divorzio, la fa sposare a Oscar. Nicky e Oscar, in realtà, vogliono eliminarla per spartirsi la ricca eredità, ma la loro goffaggine è pari soltanto all'ingenuità di Freddie.
Note
Contaminazione tra commedia brillante hollywoodiana old fashion (l'ambientazione, il ritmo e lo stile sono da "età del jazz") e umorismo macabro all'inglese. Ma la cosa migliore è ovviamente la coppia di protagonisti.
UNA COMMEDIA BRILLANTE CHE STRAPPA QUALCHE GHIGNO E GIOCA TUTTO SULLE INTERPRETAZIONI DEI 2 PROTAGONISTI.IL FILM SCORRE BENE,MA NON CONVINCE DEL TUTTO,E' COME SE MANCASSE QUALCOSA…
Commedia old style che diverte solo in virtu'della presenza dei due mostri sacri Beatty e Nicholson che fanno a gara per rubarsi la scena.La vicenda è esile,il divertimento moderato ma quando incominciano la loro gara di buffoneria l'insieme diviene irresistibile.Il finale poi con la confessione di Nicholson sotto lo sguardo incredulo di Beatty è da favola.Quando i due non sono in scena si… leggi tutto
Negli anni '20, Warren Beatty fa sposare la sua amante all'amico Jack Nicholson di modo che possa poi spassarsela oltreconfine. Poi dedicono di ucciderla per spartirsi i suoi soldi...
E' una bella occasione per vedere Beatty e Nicholson, divertenti e divertiti, che fanno coppia in un film comico. Il film è, tutto sommato, riuscito. E' spassoso e qualche risata la strappa ancora.
Sapevate che uno dei film preferiti di Francis Ford Coppola è stato diretto da un regista improvvisato alla sua prima e ultima prova dietro la macchina da presa? E che colui che ha dato al mondo TERMINATOR e…
Si è spento a New York, all’età di 83 anni, Mike Nichols. Nato a Berlino nel 1931 (vero nome Michael Igor Peschkowsky), nel 1939 emigra a Chicago con tutta la sua famiglia. Dopo diversi successi…
Un discreto film commedia di Nichols che, al suo secondo film con Nicholson, sfrutta furbamente tutta la bravura dei due attori protagonisti che si scatenano in gag abbastanza divertenti ma in un trama non proprio troppo azzeccata! Bene anche la regia e le musiche! Malgrado abbia detto che se nel film non ci fossero stati due grandi attori come Nicholson e Beatty che…
Commedia old style che diverte solo in virtu'della presenza dei due mostri sacri Beatty e Nicholson che fanno a gara per rubarsi la scena.La vicenda è esile,il divertimento moderato ma quando incominciano la loro gara di buffoneria l'insieme diviene irresistibile.Il finale poi con la confessione di Nicholson sotto lo sguardo incredulo di Beatty è da favola.Quando i due non sono in scena si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiEmozioni e divertimento quasi zero.voto 2 -
commento di wang yuBeatty e Nicholson un po' come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in questo riuscito film. Uno tutto austero, l'altro saltimbanco. Vedere per credere.
commento di moviemanUNA COMMEDIA BRILLANTE CHE STRAPPA QUALCHE GHIGNO E GIOCA TUTTO SULLE INTERPRETAZIONI DEI 2 PROTAGONISTI.IL FILM SCORRE BENE,MA NON CONVINCE DEL TUTTO,E' COME SE MANCASSE QUALCOSA…
commento di scarface09