Espandi menu
cerca

Confessioni di un assassino

Regia di Luc Picard

Con Luc Picard, Éveline Gélinas, Emmanuel Charest, Bobby Beshro, Maxim Gaudette, Jean-François Boudreau, David La Haye, Dany Boudreault... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Con ventotto omicidi e una quindicina di attentati - la maggior parte dei quali ai danni di membri di alto rango della gang di biker degli Hells Angels, della mafia e della criminalità organizzata - Gérald Gallant è senza dubbio il criminale più prolifico nella storia del Quebec. Nel 2006, a Bruxelles, l'uomo - ingenuo, balbuziente e di salute cagionevole - venne finalmente arrestato dopo oltre 25 anni di attività. Interrogato dal sergente Claude St-Cyr, Gallant racconta la sua storia di assassino prezzolato.

 

Commenti (4) vedi tutti

  • Mediocre e girato non in sequenza temporale; con propaganda omosessuale annessa.

    commento di gruvieraz
  • Film non convenzionale, qui il super killer non è un un fenomeno straordinario bensì molto più realisticamente, un uomo pieno di problemi. Prova del nove: se non piace al "bomber", al 99% è un buon film.

    commento di Greatmax54
  • Capisco tutto ma la visione non mi è parsa neanche tanto propinabile anzi,mi chiedo a chi in Italia possa interessare ?!?! voto.1.

    commento di chribio1
  • Un buon film, bene interpretato e diretto. Forse un po' troppi salti temporali. Quando si dice i danni di un cattivo rapporto con i genitori...

    commento di corradop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Biopic, con qualche ricamatura romanzata, di Gérald Gallant (Picard), l'omicida (sempre, rigorosamente su commissione) più prolifico del Quebec, attivo tra gli anni Novanta e l'inizio del XXI secolo, quando venne finalmente catturato a Bruxelles dopo avere compiuto ventotto omicidi, dei quali la moglie (Gélinas) era completamente all'oscuro. Diretto e interpretato da Luc… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 24 agosto 2024 su Rai 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Biopic, con qualche ricamatura romanzata, di Gérald Gallant (Picard), l'omicida (sempre, rigorosamente su commissione) più prolifico del Quebec, attivo tra gli anni Novanta e l'inizio del XXI secolo, quando venne finalmente catturato a Bruxelles dopo avere compiuto ventotto omicidi, dei quali la moglie (Gélinas) era completamente all'oscuro. Diretto e interpretato da Luc…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 aprile 2024 su Rai 4
Trasmesso il 16 aprile 2024 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito