Carmen e Juni, figli di Gregorio e Ingrid Cortez, dopo aver salvato i genitori dal rapimento sono cresciuti e sono ormai pronti per affrontare la prima missione. La famiglia Cortez deve proteggere il mondo da uno scienziato pazzo che vive su un'isola vulcanica popolata da fantastiche creature: dato che in quel luogo nessuno dei loro strumenti funziona, i quattro dovranno contare solo sulle loro forze...
Note
Un sequel più spassoso del primo episodio: l'attenzione degli spettatori minorenni viene tenuta costantemente viva. Dal punto di vista narrativo, l'isola misteriosa assomiglia a certi luoghi da playstation e ai set paratecnologici dei veri 007.
Non è all'altezza del primo dove c'era la novità. I ragazzini prendono sempre più sapzio a discapito degli adulti che qui sono più stupidi che mai. Alcuni fanno poi solo una miseranda comparsata inutile. I bambini biondi sono insopportabili.
Dopo la scuola di magia di Hogwarts, ideale "palestra" di vita per futuri maghetti alla Harry Potter, è il turno della OSS (dove piccole spie in erba imparano i trucchi del mestiere) ritornare protagonista al cinema dopo il successo internazionale della prima avventura degli Spy Kids.
I giovani Carmen (Alexa Vega) e Juni (Daryl Sabara), dopo aver tirato fuori dai guai i genitori famose… leggi tutto
Il film è divertentissimo pieno di colori e di trovate che fanno stare lo spettatore sempre attento.
Sembra un videogioco,nel senso buono, e anche se è un prodotto per un target giovane diverte a tutte le età!
Bravo Rodriguez, comico Banderas molto in parte leggi tutto
Nonostante i numerosi effetti speciali e la verve di alcuni interpreti, bisogna ammettere che il film di Robert Rodriguez è piuttosto noioso e non comprendiamo il travolgente successo ottenuto negli USA (tanto da garantire la produzione del terzo episodio, già pronto). leggi tutto
Secondo capitolo altrettanto divertente anche se non ai livelli del capostipite: i miniagenti sono ancora una volta protagonisti su un'isola popolata da strani animali, frutto degli esperimenti di uno scienziato che ha paura delle sue stesse creature (spassoso Steve Buscemi) che, alla fine, si riveleranno quasi innocue. Voto: 7.
"Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti" diretto nel 2002 da Robert Rodriguez, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Carmen e Juni,figli di Gregorio e Ingrid Cortez, dopo aver salvato la vita ai genitori dal rapimento sono pronti per affrontare la prima missione da soli. Questa volta la famiglia Cortez deve salvare il mondo da uno scienziato dall'apparenza…
Filmetto sconsigliato agli adulti per un eccesso di cazzate, inferiore al precedente che si lasciava vedere, qua in alcuni punti è sconfortante. Eppure ha un suo fascino dell'orrido, per il quale si rimane a seguire sta stupidaggine di storiella fino alla fine. Un sciocchezzuola schifosetta ma non ripugnante.
Sequel che regge bene l'originale. Come il primo è divertente e un pò sospeso nei suoi paradossi, ma comunque è un "filmetto" molto carino. Rodriguez ci ha azzeccato ancora; oltretutto da annotare la presenza di Steve Buscemi nella parte dello scienziato pazzo e un nuovo cameo di Alan Cumming che nel primo episodio mi aveva molto colpito con il suo personaggio di Floop
Mi sono detta: "Eccoci qui, all'ennesimo sequel che non serve a niente, non sarà bello, non sarà originale.." ma mi sono dovuta ricredere, perchè non sarà effettivamente bello come il primo, ma regge il confronto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Anche questo tutto sommato diverte e si guarda.
commento di FiestaDivertente. surreale, sognante.
commento di Depp95(Mini)action-movie colorato ed estremamente tecnologico. Godibile e senza particolari pretese. Un Rodriguez sempre più innovativo. DA VEDERE.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Non è all'altezza del primo dove c'era la novità. I ragazzini prendono sempre più sapzio a discapito degli adulti che qui sono più stupidi che mai. Alcuni fanno poi solo una miseranda comparsata inutile. I bambini biondi sono insopportabili.
commento di aredhel