Due gangster attivi negli anni Cinquanta tornano liberi dopo oltre trent'anni di galera. Spaesati, in un mondo che non riconoscono più, fra travestiti, drogati e piccoli delinquenti, non si rassegnano alla vita di pacifici pensionati, e decidono di riprendere l'attività di un tempo. Nonostante ambedue abbiano più di settant'anni, organizzano la rapina a un treno.
Note
Il film è una commedia brillante e spassionata, impreziosita dalla interpretazione delle vecchie star, ma diretta senza nerbo.
Cosa succede se metti Spartacus, Il Gattopardo e Tuco del Buono, Brutto e Cattivo in una commedia diretta da quello della Rivincita dei Nerds grintosa di suo ma che dimostra allo stesso tempo che invecchiare può essere anche divertente? Un gioiellino comico e dinamico, che non invecchia mai, come i suoi protagonisti.
Quelle due vecchie pellacce hanno ancora qualcosa da offrire,e in questo film commedia sono tremendamente simpatici e fanno ridere spesso,ottimo anche Eli Wallach nella parte del mezzo cecato che li vuol far fuori.voto 7,5
Ricetta per un film da guardare per trascorrere mezz'oretta sereni e per ridere un pò: prendete tre attori straodinari del calibro di Kirk Douglas, Burt Lancaster e Eli Wallach. Fatto? Bene. Prendete alla regia quello che ha fatto La Rivincita delle Nerds, il film che ha lanciato la carriera di un attore del calibro di Robert Carradine. Ok? Inserite nel film musica tosta di quei tempi,… leggi tutto
Kirk e Burt sono stati due pilastri di Hollywood: due grandi, simboli anche di un cinema liberal e capace di spaziare dal disimpegno puro al film d'autore, trattando temi come la democrazia e i pericoli che possono insidiarla, la legge e l'avventura pura. Nonostante sette film insieme, sembra che, nonostante le analogie tra i due, non fossero neanche amici per la pelle, e che i produttori li… leggi tutto
2 Brillanti ex-Galeotti (tali Kirk Douglas e Burt Lancaster ...) scontata la lunga pena di 30 anni di Prigione riassaporano la liberta' e tornano ai vecchi vizi ma 30 anni dopo i tempi sono notevolmente cambiati e le cose non sono piu' cosi' banali e semplici.Da notare la Musica dei "Red Hot Chili Peppers" insignificante !!! voto.2. leggi tutto
Ricetta per un film da guardare per trascorrere mezz'oretta sereni e per ridere un pò: prendete tre attori straodinari del calibro di Kirk Douglas, Burt Lancaster e Eli Wallach. Fatto? Bene. Prendete alla regia quello che ha fatto La Rivincita delle Nerds, il film che ha lanciato la carriera di un attore del calibro di Robert Carradine. Ok? Inserite nel film musica tosta di quei tempi,…
Dialogo di stamane tra mia moglie e me, cominciato da lei con un "Ma sì, vivere alla grande! Come quei vecchietti del film, ti ricordi?" "Ma era… segue
Kirk e Burt sono stati due pilastri di Hollywood: due grandi, simboli anche di un cinema liberal e capace di spaziare dal disimpegno puro al film d'autore, trattando temi come la democrazia e i pericoli che possono insidiarla, la legge e l'avventura pura. Nonostante sette film insieme, sembra che, nonostante le analogie tra i due, non fossero neanche amici per la pelle, e che i produttori li…
2 Brillanti ex-Galeotti (tali Kirk Douglas e Burt Lancaster ...) scontata la lunga pena di 30 anni di Prigione riassaporano la liberta' e tornano ai vecchi vizi ma 30 anni dopo i tempi sono notevolmente cambiati e le cose non sono piu' cosi' banali e semplici.Da notare la Musica dei "Red Hot Chili Peppers" insignificante !!! voto.2.
Due giovanotti di 67 e 72 anni, usciti dal carcere sulla parola dopo 30 anni per una rapina in banca, decidono di iniziare una nuova vita, il mondo che si ritrovano però non è come se lo ricordavano ed integrarsi sarà dura, decidono quindi di tornare a fare ciò che sapevano fare meglio: rapinare banche. Commedia simpatica soprattutto nella prima ora, nell'ultima parte invece risulta monotona…
Tre stellette solo di simpatia ai due grandi attori, ma il film mi è risultato un pò patetico e inverosimile (la bella fanciulla che salta addosso all'ultrasessantenne, forse più, Douglas è solo da sogno senile). Le scene d'azione, specie gli scontri fisici, mettono in ansia per i due stagionati protagonisti e sono un tantino ridicole tanto sono prive di agilità e rapidità. Poi in questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cosa succede se metti Spartacus, Il Gattopardo e Tuco del Buono, Brutto e Cattivo in una commedia diretta da quello della Rivincita dei Nerds grintosa di suo ma che dimostra allo stesso tempo che invecchiare può essere anche divertente? Un gioiellino comico e dinamico, che non invecchia mai, come i suoi protagonisti.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Quelle due vecchie pellacce hanno ancora qualcosa da offrire,e in questo film commedia sono tremendamente simpatici e fanno ridere spesso,ottimo anche Eli Wallach nella parte del mezzo cecato che li vuol far fuori.voto 7,5
commento di wang yu