Il "private eye" Tony Rome, un duro che vive in una casa galleggiante in quel di Miami, viene ingaggiato da Rudy Kosterman, un riccone locale, per recuperare una preziosa spilla rubata a sua figlia: scoprirà un intrigo fatto di omicidi, menzogne e tradimenti...
Note
Grande Sinatra, perfettamente a suo agio tra le atmosfere noir di un film costruito su una sceneggiatura di ferro (di Richard L. Breen, tratta dal romanzo _Miami Mayhem_ di Marvin H. Albert). La direzione della fotografia porta la prestigiosa firma del veterano Joseph F. Biroc. Il personaggio di Tony Rome ritorna - sempre interpretato da "The Voice" - in _La signora nel cemento_ (1968).
Un gioiellino hard boiled degli anni 60, divertente, girato con raffinata competenza, con attori fantastici e con Frank Sinatra ai suoi livelli migliori. Trovato in dvd su una bancarella, i 3 euro meglio spesi di questo 2017.
Film di impianto classico, vecchiotto, lavora di sceneggiatura, ma è l'atmosfera che latita. Girato a Miami, non propriamente l'ambientazione ideale per un film come questo.
Vigoroso ed avvincente poliziesco, dominato da un Frank Sinatra in forma smagliante. Tutti i classici ingredienti del noir non mancano: donne fatali, inganni, droga, tradimenti, sparatorie, ricatti, bigamia. Il regista Gordon Douglas, affidandosi ad una sceneggiatura serrata e molto ben costruita confeziona un noir potente e affascinante, denso di violenza, capace di descrivere con estrema… leggi tutto
L'investigatore è il tipico giallo chandleriano, con una atmosfera morbosa e una trama abbastanza ingarbugliata e a tratti un pò difficile da seguire. Insomma, un pò un prodotto standard. Quello che secondo me lo eleva maggiormente è l'interpretazione di un Frank Sinatra davvero in parte, e in una delle sue ultime partecipazioni cinematografiche degne…
Vigoroso ed avvincente poliziesco, dominato da un Frank Sinatra in forma smagliante. Tutti i classici ingredienti del noir non mancano: donne fatali, inganni, droga, tradimenti, sparatorie, ricatti, bigamia. Il regista Gordon Douglas, affidandosi ad una sceneggiatura serrata e molto ben costruita confeziona un noir potente e affascinante, denso di violenza, capace di descrivere con estrema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un gioiellino hard boiled degli anni 60, divertente, girato con raffinata competenza, con attori fantastici e con Frank Sinatra ai suoi livelli migliori. Trovato in dvd su una bancarella, i 3 euro meglio spesi di questo 2017.
commento di PadremaronnoFilm di impianto classico, vecchiotto, lavora di sceneggiatura, ma è l'atmosfera che latita. Girato a Miami, non propriamente l'ambientazione ideale per un film come questo.
commento di movieman