Originale statunitense rimasto inedito per molti anni e recuperato da Prime Video, il dramma fantascientifico racconta un mondo distopico in cui l’umanità è diventata sterile a causa di un virus e affronta il lento approcciarsi dell’inevitabile estinzione.
Dystopia - Di cosa parla
Nel 2037 la popolazione della Terra sta morendo lentamente a causa di un virus che ha reso sterile l'umanità: nell’ultimo quarto di secolo non è nato nessun bambino. I governi sono controllati dalle più grandi multinazionali e la BioCorp, la più importante di tutte, continua a promettere una cura che non arriva mai. Una coppia di scienziati, Nicholai e Thomas, sta cercando di creare il primo teletrasporto e finisce invece con l’inventare qualcosa di ancora più fondamentale: una macchina del tempo. Tornano nel passato fino al 2017 per cambiare gli eventi che porteranno alla pandemia e impedire che il virus venga creato. Ma le loro azioni hanno anche conseguenze indesiderate, mentre nel presente le rispettive compagne, Lauren e Jenny, fanno di tutto per proteggerli.
I personaggi
Michael Copon è Nicholai
Simon Phillips è Thomas
Eve Mauro è Lauren
She è Jenny
Leo Goodman è David
Dave Hobbs è il comandante Dane
Peter Woodward (Hunter Foretich da giovane) è Philip Edier
Leslie Lopez è Kyla
Rich Paul è il dottor Mangan
Brenda Schmid è Gillian
David B. Meadows è Robert Tinker
Brad Potts è il senatore Thomas
Jason Faunt è Jack Williams
Robert Shepherd è il senatore Williams
John Wilkins III è Brandon Davidson
Il cast
-
Simon Phillips
Thomas
-
Eve Mauro
Lauren
-
She
Jenny
-
Leo Goodman
David
-
Mercedes Papalia
News Anchor
-
Chalet Lizette Brannan
Daughter
-
Bryan Ezzell
The Aide
-
Dave Hobbs
Commander Dane
-
Peter Woodward
Philip Edier
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dystopia è disponibile in streaming su Prime Video dal 1° aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Dystopia è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da BondIt Media Capital, Dystopian Films e Runaway Features. La serie è creata e sceneggiata da Simon Phillips in collaborazione con Michael Copon e Paul Robert Lingas, mentre la regia degli episodi è affidata a Paul Tanter. Negli Stati Uniti, la prima stagione è andata in onda a partire dal 26 maggio 2019. In Italia, invece, è distribuita su Prime Video dal 1° aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dystopia è andata in onda in origine negli USA a partire dal 26 maggio 2019. In Italia è stata distribuita in streaming su Prime Video dal 1° aprile 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.