Peter, serio professore di botanica, si innamora di Francey una ballerina conosciuta in un night club e la sposa. Temendo le ire paterne la fa passare per una sua studentessa. Ma ben presto l'inganno verrà a galla.
Note
Commedia degli equivoci tratta da un racconto di I.A.R. Wylie. Buona la coppia Rogers/Stewart.
Giovane professore di botanica sposa una cantante di night subito dopo averla conosciuta durante una trasferta newyorkese: ora non gli resta che informare il padre (rettore dell’università), lasciare la fidanzata e dribblare la rivalità del cugino dongiovanni; nel frattempo costringe la moglie a fingersi una studentessa, alloggiando in un pensionato femminile e frequentando… leggi tutto
Siamo nel grande successo Astaire e Rogers, ma il bisogno di crearsi un’autonomia dal compagno di successo che dal genere musicale era forte, da parte dell’attrice, ed in fondo è sempre stato il suo cruccio voler dimostrare di essere indipendente, anche se poi nella storia del cinema il ricordo è legato per sempre alla coppia. Qui siamo in una tipica… leggi tutto
VOTO 6/7 GARBATO Commedia degli equivoci disinvolta ma troppo garbata del grande director George Stevens. Ci voleva più acidità, più sana cattiveria ma il risultato è comunque accettabile e divertente. Il regista curando anche la produzione riesce a gestire con più personalità i classici connotati dello Studio RKO, utilizzando al meglio la stella di casa Ginger Rogers (già diretta in… leggi tutto
Giovane professore di botanica sposa una cantante di night subito dopo averla conosciuta durante una trasferta newyorkese: ora non gli resta che informare il padre (rettore dell’università), lasciare la fidanzata e dribblare la rivalità del cugino dongiovanni; nel frattempo costringe la moglie a fingersi una studentessa, alloggiando in un pensionato femminile e frequentando…
VOTO 6/7 GARBATO Commedia degli equivoci disinvolta ma troppo garbata del grande director George Stevens. Ci voleva più acidità, più sana cattiveria ma il risultato è comunque accettabile e divertente. Il regista curando anche la produzione riesce a gestire con più personalità i classici connotati dello Studio RKO, utilizzando al meglio la stella di casa Ginger Rogers (già diretta in…
Simpatica commedia degli equivoci, tipicamente in stile 30's, frizzante, divertente e dai dialoghi gustosi. Un giovane Stewart ed una bella Ginger Rogers sono protagonisti e mattatori di questo film. Se molte commedie di oggi valessero un terzo di questa, il cinema (italiano, soprattuto) non sarebbe così agonizzante.
Bello il finale.
Siamo nel grande successo Astaire e Rogers, ma il bisogno di crearsi un’autonomia dal compagno di successo che dal genere musicale era forte, da parte dell’attrice, ed in fondo è sempre stato il suo cruccio voler dimostrare di essere indipendente, anche se poi nella storia del cinema il ricordo è legato per sempre alla coppia. Qui siamo in una tipica…
L'ho rivista ieri sera. Non so cos'avessi la prima volta (forse ero un po' giù), ma in quest'ultima visione ho riso fino alle lacrime. E' una commedia simpaticissima e ricca di trovare, come simpatici sono tutti i personaggi. Alcuni momenti sono proprio memorabili: il tentato appartarsi della coppia nella rimessa delle barche e lui che, per dire a lei per telefono che la ama senza farsi…
Buona commedia con in sottofondo una non banale riflessione sul matrimonio spalmata lungo tutto il film. Molto affiatata la coppia dei protagonisti, specie nelle scene d'amore. Non devono essersi sforzati molto per rendere il loro amore, dal momento che i due attori stavano in quel momento avendo una storia. Un'idea che comunica il film è che non bisogna mai preferire la carriera all'amore.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Piatto,james Stewart sembra un pesce lesso.
commento di wang yu