Jerry un ballerino americano in trasferta a Londra si innamora di Alice, un nobile ereditiera. L'uomo si troverà al centro di un gustoso equivoco.
Note
Fred Astaire dopo sette film girati con Ginger Rogers cambia partner (Joan Fontaine). Splendide musiche di Gershwin e Oscar a Hermes Pan per la coreografia.
Una commedia spiritosissima, pizzicata dalle note argutamente raffinate di G. Gershwin, lanciata sui piedi alati di F. Astaire attraverso memorabili coreografie, irradiata dalla bellezza di J. Fontaine; chi può darvi di più?
Vivace e scorrevole con tutti gli ingredienti della commedia musicale hollywoodiana (canzoni, coreografie e gag sempre all'altezza).L' "assolo" di batteria finale di Fred Astaire è un numero che da solo varrebbe l'intero film!!! Da rivalutare.
“Una magnifica avventura” (A Damsel Distressm 1937) è uno dei lungometraggi della sterminata opera cinematografica (regia,sceneggiatura e produzione) di George Stevens. Regista versatile con indubbie qualità passato dalla commedia al musical, dal melò al religioso, dal generazionale a quello drammatico. Si è cimentato in tutto quello che si può immaginare non mettendo a segno sempre… leggi tutto
Schermaglie amorose fra un ballerino americano e una giovane aristocratica inglese circondata da corteggiatori: due camerieri, per una scommessa, favoriscono ora l’uno ora l’altro rivale, ma il sornione padre di lei indirizza tutto a buon fine. Niente male per essere un titolo minore nella filmografia di Fred Astaire, qui per la prima volta senza Ginger Rogers: Joan Fontaine non può… leggi tutto
Schermaglie amorose fra un ballerino americano e una giovane aristocratica inglese circondata da corteggiatori: due camerieri, per una scommessa, favoriscono ora l’uno ora l’altro rivale, ma il sornione padre di lei indirizza tutto a buon fine. Niente male per essere un titolo minore nella filmografia di Fred Astaire, qui per la prima volta senza Ginger Rogers: Joan Fontaine non può…
“Una magnifica avventura” (A Damsel Distressm 1937) è uno dei lungometraggi della sterminata opera cinematografica (regia,sceneggiatura e produzione) di George Stevens. Regista versatile con indubbie qualità passato dalla commedia al musical, dal melò al religioso, dal generazionale a quello drammatico. Si è cimentato in tutto quello che si può immaginare non mettendo a segno sempre…
Che dire, questi film sono deliziosi. Non si parla di capolavoro, ma di buon film sì. Le situazioni divertenti sono molte, come lo schiaffo a Fred Astaire nel tunnel del luna park (più di qualcuno ne aveva già ricevuto da Ginger Rogers), o quando lui fugge dal balcone di lei. Molto simpatico il personaggio del padre, aristocratico bonaccione e senza orgoglio di casta, che guarda all'amore e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una commedia spiritosissima, pizzicata dalle note argutamente raffinate di G. Gershwin, lanciata sui piedi alati di F. Astaire attraverso memorabili coreografie, irradiata dalla bellezza di J. Fontaine; chi può darvi di più?
commento di michelVivace e scorrevole con tutti gli ingredienti della commedia musicale hollywoodiana (canzoni, coreografie e gag sempre all'altezza).L' "assolo" di batteria finale di Fred Astaire è un numero che da solo varrebbe l'intero film!!! Da rivalutare.
commento di westernelectricmusical interessante nella londra bene.
commento di IVANSELVA