Melanie, stilista alla conquista di New York, fa innamorare di sé lo scapolo d'oro della città che le chiede di sposarlo. Ma in Alabama c'è il suo passato, la colonna sonora della sua giovinezza, una famiglia modesta, un marito sposato al liceo, gli amici sempliciotti. Prima di essere di nuovo impalmata, deve divorziare dal primo marito e dalla sua storia personale...
Note
Il film parla più al cuore e alla sensibilità dello spettatore statunitense che a quello europeo, ed è costruito sulla simpatica Reese Witherspoon: un'attrice che, se fossimo negli anni Cinquanta, sarebbe poco più di una brava caratterista.
Una scemenza galattica, fotocopia di un altro film ugualmente stupido. Il cliché trito e ritrito di lei che sta per sposarsi bene ma incontra di nuovo il suo primo amore.
Sciocchezzuola apprezzata dai teenager, filmetto dove gli adulti si comportano come avessero 15 anni e pertanto manda in visibilio i ragazzini ma rompe un po' le palle ai più grandicelli. Una scemenza innoffensiva.
Commedia romantica abbastanza divertente anche se un po' prevedibile, diretta con mano leggera e avvolgente da Tennant. Reese Whiterspoon ha il visino giusto per la parte ma anche tutti gli altri attori sembrano divertirsi.
La bella Melanie è (Reese Witherspoon) contesa tra due uomini: Andrew (Patrick Dempsey), l'attuale fidanzato ricco e importante, e Jake (Josh Lucas), il primo amore che riemerge dal passato. Lei è oggi una stilista in carriera ed è sinonimo di stile e di successo. Andrew chiede in moglie Melanie, ma c'è qualcosa nel passato da sistemare, per cui diventerà necessario - dopo tanti anni -… leggi tutto
Il regista Andy Tennant deve amare particolarmente la favola di Cenerentola, visto che la propina al pubblico in tutte le salse. E così se “La leggenda di un amore – Cinderella” con Drew Barrymoore e Anjelica Huston ne era una rilettura originale e spigliata, mentre “Anna and the King” con Jodie Foster e Chow Yun Fat una rivisitazione in chiave orientale-storica, questo “Tutta colpa… leggi tutto
La bella Melanie è (Reese Witherspoon) contesa tra due uomini: Andrew (Patrick Dempsey), l'attuale fidanzato ricco e importante, e Jake (Josh Lucas), il primo amore che riemerge dal passato. Lei è oggi una stilista in carriera ed è sinonimo di stile e di successo. Andrew chiede in moglie Melanie, ma c'è qualcosa nel passato da sistemare, per cui diventerà necessario - dopo tanti anni -…
sinceramente,pensavo molto ma molto peggio.Questa e' un normale e classico film sentimentale ma almeno non e' tanto noioso come si potrebbe pensare.voto.6.
VOTO : 6. Sicuramente non si vola alto, questo è un dato di fatto, ma nel complesso è una pellicola di stampo medio americano che si accontenta da sola nel rappresentare la vita di una donna di successo e dei suoi contrastati amori. Senza mostrare niente di eclatante, riesce a risultare gradevole, grazie soprattutto alla verve della protagonista. Il resto non è…
Scontato nel modo più assoluto, noioso e alquanto fastidioso colla sua tri(s)tissima morale sui valori tradizionali del Sud statunitense. Completa il tutto un doppiaggio osceno sia artisticamente che formalmente, visto che annulla la differenza di accenti tra i personaggi.
Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a comprendere i motivi del successo di Reese Whiterspoon: bassina, non certo bellissima, non particolarmente brava, eppure i suoi film in America hanno un successo clamoroso e lei è considerata una star di prima grandezza… mah! Un grandissimo successo sembra sia stato anche questo “Tutta colpa dell’amore” e, francamente, la cosa mi fa cascare le…
Il film è abbastanza divertente e Reese Witherspoon adorabile come sempre. In più ci sono Patrick Dempsey e josh Lucas, uno più irresistibile dell'altro. Tuttavia, un certo goliardismo di fondo rende la vicenda un tantino volgarotta, soprattutto nel finale.
Il regista Andy Tennant deve amare particolarmente la favola di Cenerentola, visto che la propina al pubblico in tutte le salse. E così se “La leggenda di un amore – Cinderella” con Drew Barrymoore e Anjelica Huston ne era una rilettura originale e spigliata, mentre “Anna and the King” con Jodie Foster e Chow Yun Fat una rivisitazione in chiave orientale-storica, questo “Tutta colpa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Una scemenza galattica, fotocopia di un altro film ugualmente stupido. Il cliché trito e ritrito di lei che sta per sposarsi bene ma incontra di nuovo il suo primo amore.
commento di corradop5
commento di danandre67Sciocchezzuola apprezzata dai teenager, filmetto dove gli adulti si comportano come avessero 15 anni e pertanto manda in visibilio i ragazzini ma rompe un po' le palle ai più grandicelli. Una scemenza innoffensiva.
commento di tobanisCommedia romantica abbastanza divertente anche se un po' prevedibile, diretta con mano leggera e avvolgente da Tennant. Reese Whiterspoon ha il visino giusto per la parte ma anche tutti gli altri attori sembrano divertirsi.
commento di dvxfilm simpatico e carino, romantico quanto basta. Piacevole per passare una serata dedicata al non pensare.
commento di BellociuffoSciocchino ed esilino
commento di aredhelè un film bellissimo!!!!!
commento di g21assurdo, assolutamente allucinante!!!
commento di brando