Mentre sta realizzando un lungometraggio dal titolo _Scene intime_, la regista Jeanne si trova a filmare una difficile scena erotica fra i protagonisti e a dover gestire i loro sentimenti per metterli in condizione di rendere al meglio. Ma il giovane primattore rifiuta di mostrare la propria erezione...
Note
La Breillat mette in scena il proprio lavoro con irritante autocompiacimento (la scena in questione è quella centrale di _A mia sorella_, e anche l'attrice è la stessa): il gioco finzione-realtà è ammuffito, la trasgressione stucchevole e l'autocaricatura della dispotica regista interpretata dalla Parillaud è involontariamente ridicola.
Film molto profondo che spiega situazioni che noi non siamo portati ad immaginare. I dialoghi, le scene e le ambientazioni mi hanno sedotto senza più ritorno. Sono uscito fuori per questo film
Irritante. A tratti involontariamente comico. Mentre in altri momenti "spudoratamente" vero e sincero. Sex is comedy della "scandalosa" regista francese Catherine Breillat (ancora un altro film, Pornocratie con Rocco Siffredi, per concludere il suo "Decalogo" sessuale e poi dedicarsi a tutt’altro genere!), muovendosi su questi diversi stadi di emozioni e sensazioni, racconta… leggi tutto
Un film interessante, a tratti divertente ( l'attore che va in giro per lo studio con una protesi enorme sul pene) e a tratti eccitante. Eccitante come la scena in cui la regista si inginocchia per vedere la protesi del suo attore o quella in cui spiega al suo assistente come devono muoversi gli attori per fare la scena di sesso, per non parlare della scena finale del film, che da sola vale il… leggi tutto
Una regista alle prese con la realizzazione di un film (“Scènes intimes”) come se fosse a una corrida; tuttavia si percepisce la creatività e rari momenti di passione sul set. La regista, fredda e sadica, si diverte a giocare con attori inesperti nonché giustamente bloccati.
Vengono dispensate anche svariate pillole di psicologia: “Bisogna essere anche un po’ donna per fare…
La Breillat dirige un film sui problemi di una regista sul set, quindi trae questo film dalla sua vita reale. Ora, a parte, i dialoghi che possono non essere verosimili ma in ogni caso sono interessanti, e una grande prova della Parillaud, il film sviluppa malissimo la buona idea di partenza, perdendosi sostanzialmente nei problemi di una regista con i suoi attori per girare una scena di sesso,…
Un film interessante, a tratti divertente ( l'attore che va in giro per lo studio con una protesi enorme sul pene) e a tratti eccitante. Eccitante come la scena in cui la regista si inginocchia per vedere la protesi del suo attore o quella in cui spiega al suo assistente come devono muoversi gli attori per fare la scena di sesso, per non parlare della scena finale del film, che da sola vale il…
Un film parzialmente deludente. La storia è senza dubbio interessante, racconta di una regista che deve girare delle scene di sesso e deve quindi motivare gli attori, coinvolgerli, spiegargli come devono comportarsi, fare in modo insomma che tutto sia perfetto. Alla fine, però, il risultato è che il film nella prima mezz'ora crea un certo interesse, ma poi annoia. E, fatto ancor più grave,…
Non tutti i registi francesi nascono François Truffaut. Non tutti (anzi, pochissimi) hanno la sua tenerezza, la sua misura, la sua lucidità e l’ironia e il dolore che stemperano l’autocompiacimento. Parlare d’amore sembra facile e invece è difficilissimo, anche dell’amore che i registi hanno per i loro attori e dell’amore degli attori per se stessi. Quanto a parlare di cinema, del…
La recensione del film su FilmTv mi ha lasciato di sasso! Ma come, pollice verso al Sex is comedy??? Ultimamente mi trovo sempre più in disaccordo con alcune recensioni scritte da Emanuela Martini (il mio preferito è e rimane Pier Maria Bocchi) ma quella recensione in particolare mi sembra un po' superficiale.
Mi spiego meglio il film di Catherine Breillat NON è Effetto notte, e non vuole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Poco sex e zero comedy, una palla di film che ha l’unico merito di durare poco. Non schifoso, ma sicuramente non merita di essere visto.
commento di tobanisFilm molto profondo che spiega situazioni che noi non siamo portati ad immaginare. I dialoghi, le scene e le ambientazioni mi hanno sedotto senza più ritorno. Sono uscito fuori per questo film
commento di argento_83