Marc, appena uscito dall'Accademia di polizia, sta partecipando a un rave. La sorpresa finale della festa finisce con arrivo della polizia che compie una retata. Marc riesce a fuggire, ma commette l'errore di dimenticare il suo giubbotto che viene ritrovato insieme a delle pasticche che vi sono nascoste. Il detective Minks, che sta cercando notizie su sua figlia scomparsa da due anni, ricatta Marc e lo costringe a entrare in contatto con il mondo delle feste illegali. I due entreranno in contatto con un serial killer.
Noir di origine tedesca, fortemente ispirato dalla tematica alla Seven, film dal quale muta le atmosfere cupe e angosciose. Rispetto alla media delle pellicole "nordiche" Tattoo abbandona il tratto catodico in favore di una gradevole messa in scena, tendente per fortuna alla forma cinematografica.
Per essere un film tv Tedesco, genere che amo devo dire purtroppo questa volta non mi ha per nulla convinto. Molto deludente e si capisce anche subito chi e stato . Voto 5,5
Non mi ha preso per niente. Attori fuori luogo impegnati più in una caccia al tesoro che alla ricerca di un serial-killer. L' idea non è male ma è messa in pratica in maniera povera e svogliata.
SOTTOVALUATATO DARK MOVIE CHE HA UNA REGIA ED UNA FOTOGRAFIA CHE IN ITALIA CI SOGNAMO.IL GIALLO IN SE' NON E' MOLTO INTERESSANTE.MA CREDO CHE IL REGISTA ABBIA PUNTATO PIU' SULL'ASPETTO DELL'INQUIETUDINE PERSONALE E DELLA MANCANZA DI PROSPETTIVE.IL FINALE NOI E' MOLTO BELLO.OCCHIO ALLA SIGLE. leggi tutto
Questo film o si adora per le atmosfere noir e macabre o lo si odia per lo stesso motivo.Si potrebbe riagganciare a Seven ma anche a Inferno di Argento,ma qualcosa non fila come dovrebbe .E' un non finito,manca qualcosa,la trama avrebbe potuto essere sviluppata di piu',e anche sotto il profilo psicologico sarebbe da approfondire.Comunque originale e particolare per quel misto di cinismoe… leggi tutto
UN SOGGETTO COME QUELLO DI "TATTOO" AVREBBE FATTO FELICE UN REGISTA visionario come David Fincher ('Seven', 'Panic Room') o ardito come Christopher Nolan ('Memento', 'Insomnia'). Ma la storia dei due detective Mink e del giovane Mark e della loro indagine nel mondo sommerso dei tatuaggi d’arte (per i quali si è disposti ad uccidere e scuoiare le vittime prescelte), davanti alla cinepresa… leggi tutto
SOTTOVALUATATO DARK MOVIE CHE HA UNA REGIA ED UNA FOTOGRAFIA CHE IN ITALIA CI SOGNAMO.IL GIALLO IN SE' NON E' MOLTO INTERESSANTE.MA CREDO CHE IL REGISTA ABBIA PUNTATO PIU' SULL'ASPETTO DELL'INQUIETUDINE PERSONALE E DELLA MANCANZA DI PROSPETTIVE.IL FINALE NOI E' MOLTO BELLO.OCCHIO ALLA SIGLE.
Del cinema tedesco si dice peste e corna. Del resto sono anni che la Germania non stupisce con un film o con un autore. Il segreto dell'insuccesso? Semplice, basta concentrarsi solo sulla fiction Tv (e quella tedesca è la più venduta d'Europa) e dimenticarsi della Settima Arte. Onore quindi al regista Robert Schwentke, laurea in filosofia a Tubinga, che per primo cerca di superare l'estetica…
SOTTO LE FESTE, STUFO DEGLI AUGURI E DEL BUON UMORE DA LUCI AD INTERMITTENZA, VADO A VEDERE CONTRO VOGLIA QUESTO TATTOO.
NON HO MOLTA FIDUCIA NELLA CINEMATOGRAFIA RECENTE TEDESCA, SOPRATTUTTO QUELLA CONSIDERATA DI GENERE E INVECE QUESTO TATTOO NON è PER NIENTE UNA CHIAVICA.
C'è UNA BELLA SCENA INIZIALE CHE PERò RICORDA UN Pò L'INIZIO DEL FAVOLOSO "ARLINGTON ROAD". CI SONO DEI BELLISSIMI…
Questo film o si adora per le atmosfere noir e macabre o lo si odia per lo stesso motivo.Si potrebbe riagganciare a Seven ma anche a Inferno di Argento,ma qualcosa non fila come dovrebbe .E' un non finito,manca qualcosa,la trama avrebbe potuto essere sviluppata di piu',e anche sotto il profilo psicologico sarebbe da approfondire.Comunque originale e particolare per quel misto di cinismoe…
UN SOGGETTO COME QUELLO DI "TATTOO" AVREBBE FATTO FELICE UN REGISTA visionario come David Fincher ('Seven', 'Panic Room') o ardito come Christopher Nolan ('Memento', 'Insomnia'). Ma la storia dei due detective Mink e del giovane Mark e della loro indagine nel mondo sommerso dei tatuaggi d’arte (per i quali si è disposti ad uccidere e scuoiare le vittime prescelte), davanti alla cinepresa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Noir di origine tedesca, fortemente ispirato dalla tematica alla Seven, film dal quale muta le atmosfere cupe e angosciose. Rispetto alla media delle pellicole "nordiche" Tattoo abbandona il tratto catodico in favore di una gradevole messa in scena, tendente per fortuna alla forma cinematografica.
commento di undyingPer essere un film tv Tedesco, genere che amo devo dire purtroppo questa volta non mi ha per nulla convinto. Molto deludente e si capisce anche subito chi e stato . Voto 5,5
commento di miky88VOTO : 6 Intrigante thriller , ma non sempre esplicitato al punto giusto.
commento di supadanyThriller di produzione tedesca, buono, che si rifà alle atmosfere di Seven. Originale la trama.
commento di johnnybitNon mi ha preso per niente. Attori fuori luogo impegnati più in una caccia al tesoro che alla ricerca di un serial-killer. L' idea non è male ma è messa in pratica in maniera povera e svogliata.
commento di dskat