New Mexico, 1874: Hondo Lane, corriere di cavalleria dalla dura scorza, si prende a cuore le sorti di Angie Lowe e di suo figlio Johnny. Un giorno, nei pressi del ranch dei Lowe, Lane viene aggredito dall'ex marito di Angie e si trova costretto a ucciderlo...
Note
Solido e "democratico" quanto basta, con un intenso Wayne.
Mi viene da sospirare e dire peccato che film cosi non se ne vedano più,tanti personaggi interessanti molti di essi esaltano la lealtà, il coraggio e il rispetto,ma purtroppo quando un uomo ha un arma in mano la tragedia è sempre possibile.
e' stato magnifico vedere questo western ha delle immagini bellissime , gli indiani erano fantastici, e john wayne era in ottima forma, molto brava e in forma anche geraldine page, lo consiglio!!!!
'Hondo', diretto da John Farrow nel 1953, contiene molti elementi che lo rendono un western di prim'ordine: il protagonista Hondo Lane, interpretato con grande bravura da John Wayne, a suo agio in parti da cow-boy tutto d'un pezzo ma dall'animo sensibile, è stato inventato dalla penna di Louis L'Amour, prolifico (oltre 100 romanzi) scrittore americano d'avventura e appunto western. La storia ha… leggi tutto
Sono arrabbiatissimo con me stesso... possibile che Hondo non mi sia piaciuto troppo? Erano anni che me lo lasciavo da parte, come una prelibatezza da gustarsi in una grande occasione. E non mi è piaciuto alla follia... Si, ci sono stati buoni momenti, ma in me dev'essere morto quel bambino che era capace di perdersi in un film, sono dunque stecchito e inaridito come una canna secca? Sono… leggi tutto
"Hondo" diretto nel 1953 da John Farrow, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge nel New Mexico nel 1874, primi anni della Conquista del West e Angie Lowe vive da sola con suo figlio, il piccolo Johnny, in un territorio abitato da Apache in attesa che torna il marito. Un giorno si presenta Hondo Lane senza cavallo e un cane che cerca aiuto, e lo trova grazie a… leggi tutto
Nello stesso anno in cui viene ricordata l'uscita del celebre Il cavaliere della valle solitaria, John Wayne si cimenta in un western che mostra alcuni aspetti affini ad esso, anche se non ha sortito il medesimo successo. Così come Shane, Hondo è un individuo solitario che giunge dal nulla; al posto delle verdeggianti vallate del Wyoming qui troviamo gli aridi paesaggi del Nuovo…
"Hondo" diretto nel 1953 da John Farrow, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge nel New Mexico nel 1874, primi anni della Conquista del West e Angie Lowe vive da sola con suo figlio, il piccolo Johnny, in un territorio abitato da Apache in attesa che torna il marito. Un giorno si presenta Hondo Lane senza cavallo e un cane che cerca aiuto, e lo trova grazie a…
In una fattoria sperduta del New Messico arriva un uomo (John Wayne) in gamba accompagnato da un cane selvaggio. Ad accoglierla c'è una donna sola con suo figlio. Il problema imminente sono gli indiani inferociti per via della mancanza di rispetto del trattato dagli uomini bianchi. Il film descrive bene la psicosi dei bianchi nei confronti degli indiani. Mentre John Wayne ne rispetta le…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Un uomo spunta dal nulla con il suo cane: ha perso il cavallo, è sfuggito agli Apache e trova rifugio nella fattoria dove una donna abbandonata dal marito vive insieme al figlioletto. Soprattutto l’inizio ricorda da vicino il coevo Il cavaliere della valle solitaria, con la differenza che qui non c’è un marito a disturbare l’idillio: per i primi 20’…
E' un bel western classico che non deludera' gli appassionati del genere con un Wayne affaccendato ad aiutare una donna con figlio e marito scomparso....che guarda caso uccidera' proprio lui.Paesaggi,praterie e indiani apaches sul piede di guerra....ma con equilibrio.Insomma nulla di nuovo ....ma tutto in ordine...da vedere.
Mi aspettavo di più da questo film di Farrow (visto che tanti lo considerano un capolavoro), autore che in ambito noir ci ha regalato dei titoli poco conosciuti ma di livello eccellente (Il tempo si è fermato, La notte ha mille occhi, Il suo tipo di donna). Wayne calza la parte magistralmente, la tensione drammatica è alta, le battute non mancano, gli scenari conquistano il cuore e gli occhi:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mi viene da sospirare e dire peccato che film cosi non se ne vedano più,tanti personaggi interessanti molti di essi esaltano la lealtà, il coraggio e il rispetto,ma purtroppo quando un uomo ha un arma in mano la tragedia è sempre possibile.
commento di wang yue' stato magnifico vedere questo western ha delle immagini bellissime , gli indiani erano fantastici, e john wayne era in ottima forma, molto brava e in forma anche geraldine page, lo consiglio!!!!
commento di molli