Nel 1879, all'inizio della guerra del Pacifico contro l'alleanza tra Bolivia e Perù, 17 soldati cileni sopravvissuti a un attacco cercano di sopravvivere in marcia nel deserto e sono tenuti insieme da un capitano che esige una rigida disciplina. Uno alla volta, gli uomini cadono vittime del duro lavoro e degli scontri con le truppe irregolari.
Primo film di Helvio Soto e cileno in Eastmancolor e Techniscope 35mm. recentemente restaurato in una versione più estesa con i materiali rinvenuti e resi disponibili dall'Universidad de Cinema de Chile, è un apologo e un affresco storico su una pagina importante del Cile in particolare, e della determinazione dei suoi confini settentrionali, conseguenti ad una delle… leggi tutto
Primo film di Helvio Soto e cileno in Eastmancolor e Techniscope 35mm. recentemente restaurato in una versione più estesa con i materiali rinvenuti e resi disponibili dall'Universidad de Cinema de Chile, è un apologo e un affresco storico su una pagina importante del Cile in particolare, e della determinazione dei suoi confini settentrionali, conseguenti ad una delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.