Adattamento del mondo post-apocalittico e retrofuturista descritto nella celebre e omonima serie di videogiochi, il dramma fantascientifico dai tocchi western creato da Lisa Joy e Jonathan Nolan (Westworld) racconta l’umanità sopravvissuta (a malapena) a una guerra nucleare.
Fallout - Di cosa parla
Dopo una guerra nucleare che ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione e il pianeta Terra a un passo dalla distruzione, il genere umano è sopravvissuto e la civiltà si è sviluppata in una società retrofuturistica composta da svariate fazioni in lotta costante tra loro per accaparrarsi le scarse risorse disponibili. Alcuni superstiti, invece, allo scoppio della guerra si erano rifugiati in bunker antiatomici conosciuti come Vault, costruiti per preservare l'umanità in caso di annientamento nucleare. 219 anni dopo l’apocalisse, una giovane donna lascia la sua casa nel Vault 33 per avventurarsi in un'area desolata particolarmente brutale, ostile, selvaggia e spietata: Los Angeles.
I personaggi
Ella Purnell è Lucy MacLean
Aaron Moten è Maximus
Walton Goggins è il ghoul/Cooper Howard
Kyle MacLachlan è Hank MacLean
Xelia Mendes-Jones è Dane
Mike Doyle è il signor Spencer
Moisés Arias è Norm MacLean
Sarita Choudhury è Moldaver
Johnny Pemberton è Thaddeus
Cherien Dabis è Birdie
Dale Dickey è Ma June
Matty Cardarople è Huey
Michael Emerson è Wilzig
Dave Register è Chet
Rodrigo Luzzi è Reg
Annabel O'Hagan è Steph
Matt Berry è Mister Handy
Rafi Silver è Robert House
Sheila Head è Marianne
Michael Esper è Bud Askins
Daniel J. Martin è Dervin
Harry Sutton Jr. è il dottor Edmunson
Il cast
-
Ella Purnell
Lucy
-
Luciana VanDette
Young Lucy MacLean
-
Matt Berry
Mr. Handy
-
Aaron Moten
Maximus
-
Kyle MacLachlan
Overseer Hank
-
Glenn Fleshler
Sorrel Booker
-
Walton Goggins
The Ghoul
-
Mykelti Williamson
Honcho
-
Joel Marsh Garland
Biggie
-
Erik Estrada
Adam
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Il Principio
- 1x07 - La Radio
- 1x06 - La Trappola
In streaming
La serie tv Fallout è disponibile in streaming su Prime Video dall’11 aprile 2024.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Prodotto senza infamia e con poche lodi (che comunque ci sono), il fratellino del ben più celebre Christopher Nolan mette in scena una serie ispirata ai celebri videogiochi Fallout (molto più belli di questa serie a mio modesto parere, soprattutto il 3) che a loro volta narrano di un ipotetico futuro mondo post apocalittico. Si fa vedere per l'originalità dei temi,… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
Stavolta temo che starò sul cazzo a qualcuno, ma vorrei capire se è solo un problema mio. Io credo che in vita mia non mi era mai capitato di vedere una serie con una trama bella raffinata e interessante, confezionata e interpretata bene, ma realizzata male e scritta peggio. Chiariamoci, non ho mai giocato a Fallout perciò i riferimenti al gioco neanche so’ quali… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Fallout è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Kilter Films, Bethesda Game Studios, Bethesda Softworks e Amazon MGM Studios per Prime Video, che l’ha annunciata per la prima volta nel luglio del 2020. Fallout è ispirata all’omonima serie di videogiochi di successo sviluppata da Interplay Entertainment, di proprietà di Bethesda Softworks e ambientata tra il XXII e il XXIII secolo in un futuro distopico, apocalittico e post-nucleare. La serie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner) e diretta da Lisa Joy e Jonathan Nolan, già noti per aver ideato, scritto e sviluppato Westworld (2016). Le prime puntate della serie vengono presentate in anteprima il 5 aprile 2024 in occasione della settima edizione di Canneseries. A livello internazionale, la prima stagione è poi distribuita da Prime Video a partire dall’11 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Fallout, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Prime Video dall’11 aprile 2024.
Commenti (2) vedi tutti
Più Out che Fall!
leggi la recensione completa di imperiormax89Spettacolare. Ci sono molti richiami ai classici del cinema: Brazil, Mad Max, i Western di Sergio Leone, gli horror di Romero... I robot, i velivoli e i mostri sono fichissimi e realizzati benissimo. La protagonista è adorabile.
commento di mosez78