Edward e Connie sono una felice coppia di mezza età che conduce una vita invidiabile nei quartieri residenziali della periferia di New York. La loro unione, così salda fino a questo punto, viene sconvolta dall'incontro fortuito e casuale di Connie con un estraneo per le vie di Soho. La donna inizia una relazione adulterina che presto si trasforma in un'ossessione. Quando Edward scopre che la moglie gli ha mentito, vuole conoscere tutti i dettagli della sua infedeltà e di affrontare il rivale.
Note
Il remake di "Stéphane, una moglie infedele" è lesso, monocorde, interminabile. In sede di sceneggiatura c'è Alvin Sargent, in passato ottimo sceneggiatore ("Vigilato speciale", "Gente comune"): irriconoscibile.
Non ci siamo proprio. Un remake inuitile e banale di "Stéphane, una moglie infedele" del quale non se ne sentiva alcun bisogno. Soldi buttati al vento e tanta noia per lo spettatore. Non basta nemmeno il solidoc cast di attori a risollevare le sorti di quest'opera davvero fallimentare.
In una definizione: telefonato. Telefonatissimo l'andazzo, fin dal ventosissimo inizio, telefonatissimo lo sviluppo, forse meno il finale, ma qualsiasi altra soluzione sarebbe stata tragica (da sopportare…)
Mediocre thriller erotico, diretto dal regista di “9 settimane e ½”, che si lascia ricordare solo per la bellezza matura e, forse per questo, ancora più affascinante, della splendida Diane Lane.
Mi è piaciuto,e mi ha anche fatto stare un po'in tensione…non sono così esperta di film da fare grandi commenti…dopo avere letto il commento precedente mi rendo conto che i miei sono piuttosto banali…ma il mondo è bello perchè è vario..
Piu che noioso lo reputo banale e privo di senso, privo di una storia. Un film vuoto che ad'ogni immagine e suono rimbomba senza sfiorarci appena. Stupido e insignificante!
Senza dubbio patinato, e in quanto tale in certi momenti irritante, però tutto sommato sufficiente fino al momento in cui marito e amante si incontrano: da lì in poi diviene un vero strazio ed è inguardabile.
il film è banale, l'approfondimento psicologico è prossimo allo zero.si vede che il regista è fissato con l'erotismo dell'ombelico…ritorna spesso nei suoi film…
Involontariamente ridicolo questo film di Adrian Lyne. La regia è superficiale e Richard Gere recita malissimo. Per non parlare dei dialoghi banali e al limite della sopportazione. Si salva soltanto la bellezza della stupenda Diane Lane!
Ragazzi ma come li vedete i film voi di film tv?????? Films come questo nella storia del cinema escono una volta ogni dieci anni e voi riuscite a liquidare così un simile capolavoro!!!!! Qual'è il problema, non c'è azione? Non ci sono 4 pistole puntate uno contro l'altro o altre tarantinate simili? Non c'è una morale maledetta? Ho ammirato questo film sotto tutti gli… leggi tutto
Edward e Connie sono una matura coppia di coniugi benestanti,hanno un figlio, sembrano affiatati e felici,ma sotto questa coltre di apparente benessere,covano le ceneri di un'insofferenza coniugale di lunga data, dovuta probabilmente ad una routine, divenuta monotona e noiosa.La donna , in maniera del tutto casuale, conosce il libraio Paul ,affascinante e molto… leggi tutto
L hanno fatto ieri alla Rai con Richard Gere che è sposato con una e ha un figlio lei incontra uno per caso e dopo è l'amante Ed è pure brutto lei fa la mignotta con questo con scene sempre più spinte ed era proprio una z****** con un marito così bello che va a prendere quello brutto prende ×il c*** il marito Lui mette un investigatore dopo lo va a… leggi tutto
Non ci si aspetta come prima cosa da un film che esso sappia ricalcare la realtà in maniera inappuntabile ma che abbia le qualità per saper coinvolgere e catturare interesse.
Devo ammettere che questo film la sua funzione basilare l'ha saputa svolgere con estremo profitto perché in effetti è in grado di destare interesse attraverso una trama che seduce ed adesca.
Il…
L hanno fatto ieri alla Rai con Richard Gere che è sposato con una e ha un figlio lei incontra uno per caso e dopo è l'amante Ed è pure brutto lei fa la mignotta con questo con scene sempre più spinte ed era proprio una z****** con un marito così bello che va a prendere quello brutto prende ×il c*** il marito Lui mette un investigatore dopo lo va a…
Remake di "La Femme Infidèle" di Claude Chabrol del 1969, il film appartiene a due generi cinematografici. Fino a 75 minuti dall'inizio si tratta di una dramma psicologico della gelosia, interessante per gli argomenti che affronta e sui quali fa pensare, la fedeltà, l'amore, l'inganno, la tentazione, e tutti i risvolti collegati. Al settantacinquesimo minuto succede qualcosa, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Un vero capolavoro. Diane Lane protagonista principale, Gere un po' in ombra. Un film bello bello dall'inizio alla fine.
commento di Lupo65Film patinato e troppo lungo, Gere con un minuto di cottura di troppo, la Lane dall'amplesso "tremante". Nessun riscatto finale... Voto: 5 meno.
commento di Roberto MorottiDiana Lane bellissima e di un erotismo scatenato. Richard Gere sempre bello ma un pò lesso, film guardabile.
commento di ottobyteDiana Lane bellissima e di un erotismo scatenato. Richard Gere sempre bello ma un pò lesso, film guardabile.
commento di ottobyteUn bel film; Diane Lane è affascinante e in questo film.. fa star male.. voto 8
commento di stokaiserNon ci siamo proprio. Un remake inuitile e banale di "Stéphane, una moglie infedele" del quale non se ne sentiva alcun bisogno. Soldi buttati al vento e tanta noia per lo spettatore. Non basta nemmeno il solidoc cast di attori a risollevare le sorti di quest'opera davvero fallimentare.
commento di (spopola) 1726792In certi punti ricorda molto Delitto Perfetto con Douglas Mortensen e la Paltrow
commento di RickyRap85Mi è sembrato un Film con molto Erotismo patinato e una Storia intorno alquanto altalenante e leggermente priva d'interesse.voto.4.
commento di chribio1Molto bello! Ottima regia, soprattutto la parte della omicidio. bravi i due protagonisti.
commento di Wollas1Bravo rechard gere bella diane lane bel film da vedere.
commento di WollasRemake di "Stephane una donna infedele" non all'altezza del film originale
leggi la recensione completa di Furetto60L ho visto al cinema e durante il colpo che Gere Da in testa al suo amantemi sono sentito male voto 7
commento di eros737845 minuti sono bastati. Lento e noioso.
commento di sillabadi sicuro uno dei migliori film di R .GERE
commento di danandre67In una definizione: telefonato. Telefonatissimo l'andazzo, fin dal ventosissimo inizio, telefonatissimo lo sviluppo, forse meno il finale, ma qualsiasi altra soluzione sarebbe stata tragica (da sopportare…)
commento di LAMPURNon mi è piaciuto affatto.. Storia gia vista e rivista, manca di originalità. 5
commento di Fraila82Mediocre thriller erotico, diretto dal regista di “9 settimane e ½”, che si lascia ricordare solo per la bellezza matura e, forse per questo, ancora più affascinante, della splendida Diane Lane.
commento di Paul HackettMi è piaciuto,e mi ha anche fatto stare un po'in tensione…non sono così esperta di film da fare grandi commenti…dopo avere letto il commento precedente mi rendo conto che i miei sono piuttosto banali…ma il mondo è bello perchè è vario..
commento di splendorisNon convince il film nel complesso.
commento di Mo_CuishlePiu che noioso lo reputo banale e privo di senso, privo di una storia. Un film vuoto che ad'ogni immagine e suono rimbomba senza sfiorarci appena. Stupido e insignificante!
commento di cinefilo87Senza dubbio patinato, e in quanto tale in certi momenti irritante, però tutto sommato sufficiente fino al momento in cui marito e amante si incontrano: da lì in poi diviene un vero strazio ed è inguardabile.
commento di AristoFilm noioso e brutto con un sceneggiatura di una banalità sconvolgente.
commento di florentia violaVoto: 4,5
commento di alex77Il film ha una sua delicatezza, Richard Gere sempre nevrotico ma bravo a fare lui adesso il cornuto.
commento di bruniusIl film è a tratti noioso cade nel banale e il finale non è del tutto chiaro, ottime le inquadrature e la fotograia. Da vedere…
commento di crazy88il film è banale, l'approfondimento psicologico è prossimo allo zero.si vede che il regista è fissato con l'erotismo dell'ombelico…ritorna spesso nei suoi film…
commento di aquila79Involontariamente ridicolo questo film di Adrian Lyne. La regia è superficiale e Richard Gere recita malissimo. Per non parlare dei dialoghi banali e al limite della sopportazione. Si salva soltanto la bellezza della stupenda Diane Lane!
commento di the riolfbruttino
commento di daveper