Il samurai Kakunoshin Yanagida viene costretto a lasciare il feudo del suo padrone a causa di una falsa accusa. Vive in povertà con la figlia Kinu, ma nonostante tutto non rinuncia mai al proprio orgoglio e all'onore del codice samurai. Anche quando siede a un tavolo di Go, che è la sua passione, gioca sempre in modo corretto. Per un causo fortuito, la verità dietro la falsa accusa che l'aveva fatto ostracizzare viene rivelata. Kakunoshin è scosso e pieno di rabbia. Decide di vendicarsi, anche a costo di essere separato dalla figlia.
26° FAR EAST FILM FESTIVAL DI UDINE (2024)
Yanagida è un ronin , un samurai decaduto che ha dovuto lasciare la corte del suo signore dopo una falsa accusa di furto e vive ora in affitto con la figlia tra mille difficoltà economiche per pagare la pigione. La sua abilità nel gioco da tavolo del go (sorta di dama) lo mette in amicizia con un ricco mercante… leggi tutto
26° FAR EAST FILM FESTIVAL DI UDINE (2024)
Yanagida è un ronin , un samurai decaduto che ha dovuto lasciare la corte del suo signore dopo una falsa accusa di furto e vive ora in affitto con la figlia tra mille difficoltà economiche per pagare la pigione. La sua abilità nel gioco da tavolo del go (sorta di dama) lo mette in amicizia con un ricco mercante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.