Regia di James Mangold vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Da Dilanyano convinto sarei propenso ad essere buono con "A Complete Unknown", fosse solo per le canzoni emozionanti eseguite da uno Chalamet ben calato nei panni di Bob Dylan. Ma da cinefilo altrettanto convinto non posso negare che il film investe troppo sugli amori contrastati dell'uomo per restituirci per bene la complessa umoralità del poeta.
commento di Peppe ComuneTante canzoni, intervallate da molti sbadigli.
commento di gruvierazNon mi piace Chalamet, lo ritengo un attore sopravvalutato, e il film non mi ha entusiasmato, ma è molto ben diretto. Bravo Edward Norton. Tra i molti, forse troppi, brani, spicca l'immortale e sempre emozionante "Blowin in the wind". 3 stelle e mezzo
commento di xale78xNon avevo voglia di guardarlo e invece mi è piaciuto... potenza delle aspettative, e viceversa. Buono Chalamet.
commento di musilloGli sguardi complici fra Bob e Joan valgono un film intero VOTO 7 EVOCATIVO
leggi la recensione completa di luca826Stupendo
commento di DelfinoDelfinoTra un numero musicale e l'altro ci si annoia alla grande in un piatto biopic che sembra costruito solo per permettere a Timothée Chalamet un'ottima interpretazione mimetica di Dylan, ma in 2 h 21' non ci racconta nulla di interessante della personalità del cantante né della sua visione del mondo e della vita.
leggi la recensione completa di port crosRitratto di un famoso sconosciuto
leggi la recensione completa di VinceBondMangold, consapevole che riassumere un artista complesso e sfuggente come Bob Dylan è cosa impossibile, usa gli espedienti tecnico-stilistici del cinema (e oltre 40 canzoni del periodo 1961-’65), per restituirne almeno e soprattutto la grandezza musicale, a “scapito” delle vicende personali e collettive. Cast ottimo, ma script un po’ sfilacciato.
commento di Antonio_MontefalconeNon si approfondisce l’aspetto psicologico dell’uomo Dylan. E nemmeno si sente l’anima di quegli anni. Il film procede ad inerzia tra canzoni e vicende sentimentali dal fiato corto. Certamente bravo e in parte Chalamet compreso il cast. Ma il film non coinvolge anche se si fa vedere!
commento di BrunoarceriPiù che un film un concerto perenne. Molto agiografico. Nessuna profondità psicologica sul personaggio o aspetti, curiosità della sua vita. Anche privata. Solo molte, molte canzoni che trattandosi di un film non bastano. In short, A Complet Unknown Almeno il titolo è azzeccato.
leggi la recensione completa di gaiart