I fratelli sudisti Reno, non sapendo che la guerra di Secessione è finita, assaltano un convoglio nordista. Venuti a conoscenza della situazione e non sapendo a chi consegnare il bottino, decidono di spartirselo. Si cacceranno in un mare di guai.
Note
Belle canzoni cantate da Elvis ("Love Me Tender" e "Poor Boy").
Webb fece western di cui il cinemascope contribuì non poco ad aumentare il fascino, insieme al colore. Questo credo sia l'unico in b/n ma non ne soffre; anzi, ciò gli giova quando non è più tempo di "Love me tender" e la resa dei conti si avvicina per vari motivi (non solo Debra). Bella prova di R.Egan; Elvis se la cava in un ruolo non facile.
Buon ritmo e un crescendo di complicazioni rendono questo film avvincente e emozionante,le canzoni di Elvis Presley a parte Love me tender non sono state di mio gradimento.voto 7
Un gruppo di sudisti capeggiati da Reno ( Egan) assale un treno con le paghe dei nordisti per poi scoprire che la guerra e' finita .Quindi il bottino viene diviso anche con i fratelli ( Campbell e Drury) e ritornano a casa dove li attende la mamma ( Dunnoc) e il fratello piu' giovane Clint (Presley) che poco prima ha sposato la fidanzata di Reno.Nel frattempo l'agenzia Pinkerton rintraccia… leggi tutto
Un gruppo di sudisti capeggiati da Reno ( Egan) assale un treno con le paghe dei nordisti per poi scoprire che la guerra e' finita .Quindi il bottino viene diviso anche con i fratelli ( Campbell e Drury) e ritornano a casa dove li attende la mamma ( Dunnoc) e il fratello piu' giovane Clint (Presley) che poco prima ha sposato la fidanzata di Reno.Nel frattempo l'agenzia Pinkerton rintraccia…
Tutti e dieci i film sono visibili in rete.
Tra poco aggiungerò almeno un fotogramma per ciascuno. ♦
Un saluto da cherubino,
21 aprile 2022
♦ ore 19: fatto.
Non amo molto i western, ma questo film mi è piaciuto. L'ho trovato molto profondo, coinvolgente e ben interpretato dal bravissimo Richard Egan e da un affascinante Elvis Presley allora giovanissimo ed ancora ai suoi esordi che in questo caso riveste un ruolo di secondo piano assai drammatico. La sua presenza ha certamente influito e giovato molto alla pellicola, poichè il suo…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Chissà perché il rapporto con i fratelli non è mai sereno ; eppure sin da appena nati si è convissuto , giocato, scherzato e litigato, si è affrontato l'autorità paterna con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un esordio di Elvis Presley di tutto rispetto...come alcuni lavori che seguiranno.
leggi la recensione completa di ezioWebb fece western di cui il cinemascope contribuì non poco ad aumentare il fascino, insieme al colore. Questo credo sia l'unico in b/n ma non ne soffre; anzi, ciò gli giova quando non è più tempo di "Love me tender" e la resa dei conti si avvicina per vari motivi (non solo Debra). Bella prova di R.Egan; Elvis se la cava in un ruolo non facile.
commento di cherubinoBuon ritmo e un crescendo di complicazioni rendono questo film avvincente e emozionante,le canzoni di Elvis Presley a parte Love me tender non sono state di mio gradimento.voto 7
commento di wang yu