Il suo nome è Alisea, ma per i suoi cinque fratelli è solo Sorellina, e da sola provvede alla madre malata. Un giorno bussa alla porta della loro casa Azaret, un vecchio mago che pretende che la ragazza gli faccia da serva. Sorellina rifiuta e Azaret rapisce i suoi fratellini. Per fortuna incontra il principe Demian.
Un'altra fiaba carina di Lamberto Bava, anche se inferiore a Fantaghirò e Desideria e l'anello del drago. Gli spunti sono discreti e ben giostrati, ma il cast non è eccezionale e non offre una recitazione di alto livello (a parte Christopher Lee naturalmente). Nel complesso comunque è un'opera cinematografica per il piccolo schermo mediamente godibile ed apprezzabile.… leggi tutto
"Sorellina e il principe del sogno" è forse il miglior film per la tv realizzato dalla coppia Bava-Romoli. La storia ha come al solito qualche ingenuità di troppo (ma essendo prodotti per bambini ci potrebbe anche stare, è vedere il tutto con occhio da grande che un pò frega) ma è ben costruita e convincente e gli attori se la cavano bene. Lee nellasua parte è grandioso come sempre.… leggi tutto
Quando ho visto quell'obrobrio della Marini vestita in quel modo, pensavo si trattasse di uno sketch comico e invece h purtroppo constato che si trattava di un film di quel degenerato di Bava jr., che l'unico risultato buono l'ha ottenuto con "Demoni"; povero papà Mario, deve essere davvero un santo, perché altimenti lo avrebbe già fulminato da un pezzo! leggi tutto
Fantaghirò, un mero ricordo.
Non perchè non sia presente nella trama ma perchè seppur la zuppa sia la stessa il risultato è ben diverso.
Cast poco credibile e nell'insieme mediocre.
Salvo rari momenti, il tutto è poco più che adatto a dei bambini, senza troppe pretese.
Voto 3+
Sorellina è stata rapita da un mago cattivo che l'ha fatta schiava; il sensibile Demian è in fuga dal padre che lo vorrebbe un guerriero sanguinario. Quando la prima fugge, incontra il secondo e nasce immediatamente l'amore. Ma altre vicissitudini divideranno i due giovani amanti, destinati a potersi incontrare soltanto in sogno.
Durante i due anni di pausa fra…
"Sorellina e il principe del sogno" è forse il miglior film per la tv realizzato dalla coppia Bava-Romoli. La storia ha come al solito qualche ingenuità di troppo (ma essendo prodotti per bambini ci potrebbe anche stare, è vedere il tutto con occhio da grande che un pò frega) ma è ben costruita e convincente e gli attori se la cavano bene. Lee nellasua parte è grandioso come sempre.…
Un'altra fiaba carina di Lamberto Bava, anche se inferiore a Fantaghirò e Desideria e l'anello del drago. Gli spunti sono discreti e ben giostrati, ma il cast non è eccezionale e non offre una recitazione di alto livello (a parte Christopher Lee naturalmente). Nel complesso comunque è un'opera cinematografica per il piccolo schermo mediamente godibile ed apprezzabile.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Cast poco credibile e nell'insieme mediocre. Salvo rari momenti, il tutto è poco più che adatto a dei bambini, senza troppe pretese.
leggi la recensione completa di ragalex79Ennesimo tentativo di ripetere il successo di Fantaghirò.
commento di Leo Maltin