Originale cinese distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia sentimentale racconta con toni enfatici la storia di Shen Ruoxin, ragazza trentenne che viene giudicata male dalla società che la circonda solo perché è single.
The Rational Life - Di cosa parla
Shen Ruoxin è una professionista trentenne che decide di prendere posizione contro le ingiuste aspettative che la società ha nei suoi confronti in quanto donna e per di più in carriera. Sul posto di lavoro si ritrova attratta da due uomini molto diversi tra loro: uno è il suo giovane e fidato assistente, l'altro è il suo capo, scapolo impenitente. Sapere di essere considerata una donna non appetibile perché troppo vecchia per essere nubile le pesa molto. Arriverà a un punto in cui dovrà scegliere se sposare l'uomo che la società ritiene appropriato, o se ascoltare il proprio cuore per trovare il coraggio di perseguire una storia d'amore con un ragazzo più giovane di lei.
I personaggi
Zonghan Li è Xu Ming-jie
Dylan Wang è Qi Xiao
Lan Qin è Shen Ruoxin
Pan Hong è Zhou Yi Lan
Bao Wen Jin è Song Zi-yan
Chen Peng Wan Li è Su Yang
Lin Xin-yi è You Si-jia
Kang Kang è Zou Cheng
Wang Yi-nan è Li Fang
Wei Yi-bo è Liu Pei
He Bin è Ruan Ye
Tian Miao è Du Li-ting
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv The Rational Life è disponibile in streaming su Netflix dal 18 giugno 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv The Rational Life è composta da una stagione di 35 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Mango TV. La serie è sceneggiata da Tong Chen e Long Xiao Shan, mentre la regia degli episodi è affidata a Fu-chun Hsu. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 18 giugno 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Rational Life, composta da 35 episodi di 45 minuti ciascuno, è distribuita in streaming su Netflix a partire dal 18 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.