Jim, un ragazzo di quindici anni, vive con sua madre in una città portuale. Un giorno inciampa su Bill Bones, un uomo gravemente ferito che Jim non riesce a salvare dalla morte, ma che gli affida una sfera contenente una mappa del tesoro. Il dottor Doppler organizza una spedizione a bordo del Rls Legacy, un fantastico galeone dello spazio. Grazie al cyborg Silver, cambusiere dell'astronave, Jim diventa un provetto pilota. Ben presto, però, il ragazzo scopre che Silver è un pirata che medita un ammutinamento...
Note
La ridondanza e la complessità di _Atlantis_ lasciano il posto alla fluidità e alla straordinaria visionarietà di questo film, che poco a poco trasporta lo spettatore in un mondo affascinante dove il futuro si mescola a un décor tipicamente settecentesco. L'avventura resta sempre uno dei cardini della storia, ma fra il pirata (raffigurato come un cyborg) e Jim cresce forte il rapporto padre-figlio che velocemente ruba la scena a tutto il resto. Curioso il cast, nel quale spiccano Morph, un essere mutante che fa le veci del pappagallo stevensoniano, e B.E.N., uno stravagante robot che ricorda quelli di _Guerre stellari_.
La Disney rilegge in maniera futurista "L'isola del tesoro" mantenendo invariata la trama e permettendosi solo invenzioni visive. Bravi! Bel lavoro! La sequenza iniziale sullo skate spaziale è da antologia!!!
Bella la rivisitazione in cartone animato de "L'Isola del tesoro" in questa maniera futuristica con tutte le navi spaziali a propulsione e silver con il braccio e la gamba bionici. Molto bello il rapporto tra jin e silver quasi come padre e figlio.
La Walt Disney ha fatto centro. Questo è un grande film! Bell'adattamento di una famosa trama, personaggi azzeccati, disegni meravigliosi… visto in DVD è una pacchia!! Per me è splendido e ho 38 anni!
GRADEVOLE E PIENO DI RITMO E TROVATE QUESTO FILM PUO' PIACERE UN PO' A TUTTI (AMANTI DELLA SCI-FI IN PARTICOLARE).LA COLONNA SONORA (ITALIANA) E' INSOPPORTABILE E DEGLI 883(!) CHE DOVREBBERO FARE CARTONI SI' MA AI CASSONETTI!
C'è un'immagine che ha sempre acceso la mia fantasia, un'immagine che mi è capitato di incrociare in più di una occasione, poteva essere un fumetto (Robin delle Stelle) o la copertina di un disco (Hour of Restoration dei Magellan) non importava, ogni volta quell'immagine riusciva a colpirmi. Era quella di un veliero antico che navigava non tra le acque dell'oceano ma tra le stelle, sospeso… leggi tutto
Ormai i cartoni Disney hanno perso il loro smalto e questo ne è un esempio. UN cartone adatto ai bambini e che annoia agli adulti. Anzi mi ha dato abbastanza fastidio vedere questa versione spaziale de L'isola del tesoro. Certo l'animazione 2D con quella 3D è eccezzionale e la colonna sonora del grandissimo James Newton Howard sono gli unici elementi che vanno la pena per vederlo leggi tutto
Ormai niente può fermare l'inesorabile decadenza della Disney degli ultimi anni, nemmeno questa disperata rilettura de "l'isola del tesoro", piena di cose già viste e non emozionanti. Si può salvare solo l'originale rapporto fra buono e cattivo. Troppo poco. Voto: 5- leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
XLIII Classico Disney, macchiato da uno spiacevole insuccesso, è un futuristico adattamento del noto romanzo d'avventura L'isola del tesoro scritto da Robert Louis Stevenson. Senza avere il timore di confrontarsi con un titolo di prim'ordine della letteratura, ne attinge i capisaldi e da questa libera ispirazione non esita poi a seguire una propria strada, pur secondo un forse insperato…
Ci sarebbero così tanti film da mettere in una lista come questa, ma inevitabilmente si finirebbe per dimenticarsene qualcuno e fare torto a qualcun altro; così ho deciso di metterne il meno possibile.…
Il pianeta del tesoro è stato ed è tutt ora uno dei cartoni che preferisco di più. Un bellissimo film d'animazione prodotto dalla Disney e pultroppo trascqurato tratto dal celebre romanzo di Stevenson "L' isola del tesoro" ambientato in una epoca futuristica con robot e navi volanti, considerata da me una idea geniale. È molto diverso da gli altri, non ci sono le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Uno dei film più belli e sottovalutati della Disney, un mito della mia infanzia. Lo consiglio a tutti.
commento di viper96kLa Disney rilegge in maniera futurista "L'isola del tesoro" mantenendo invariata la trama e permettendosi solo invenzioni visive. Bravi! Bel lavoro! La sequenza iniziale sullo skate spaziale è da antologia!!!
commento di LIBERTADIPAROLA75Una storia di un ragazzo che va in una luna. Buono •••
commento di liganovBella la rivisitazione in cartone animato de "L'Isola del tesoro" in questa maniera futuristica con tutte le navi spaziali a propulsione e silver con il braccio e la gamba bionici. Molto bello il rapporto tra jin e silver quasi come padre e figlio.
commento di AksalLa Walt Disney ha fatto centro. Questo è un grande film! Bell'adattamento di una famosa trama, personaggi azzeccati, disegni meravigliosi… visto in DVD è una pacchia!! Per me è splendido e ho 38 anni!
commento di tobanisGRADEVOLE E PIENO DI RITMO E TROVATE QUESTO FILM PUO' PIACERE UN PO' A TUTTI (AMANTI DELLA SCI-FI IN PARTICOLARE).LA COLONNA SONORA (ITALIANA) E' INSOPPORTABILE E DEGLI 883(!) CHE DOVREBBERO FARE CARTONI SI' MA AI CASSONETTI!
commento di superficie 213miscellanea di fantascienza, sapori moderni e avventura settecentesca. Classico, ma allo stesso tempo moderno. Bellissimi i fondali.
commento di daveper