Originale francese targato Netflix, il thriller con i toni del giallo racconta l’improbabile collaborazione tra una bizzarra ventenne e un ragazzo pregiudicato, ingiustamente accusato di un omicidio che potrebbe essere collegato alla scomparsa del padre della ragazza.
Anthracite - Di cosa parla
Ida, giovane ed eccentrica nerd connessa 24 ore su 24, sta indagando sulla misteriosa scomparsa del padre giornalista, forse collegata a un vecchio caso di cronaca. Nel 1994 aveva fatto scalpore il suicidio collettivo dei membri di una setta in un piccolo villaggio sulle Alpi francesi. Oggi, nello stesso paesino viene trovato il cadavere di una donna assassinata secondo i rituali della congrega. Per nascondere il ritorno della setta, gli abitanti additano come colpevole un capro espiatorio ideale: Jaro Gatsi, giovane dal passato criminale trasferitosi da poco in montagna per darsi una raddrizzata. Il ragazzo è determinato a dimostrare la propria innocenza e accetta l’inaspettato aiuto di Ida.
Il cast
-
Hatik
Jaro
-
Camille Lou
Giovanna
-
Jaa Smith-Johnson
Sofiane
-
Noémie Schmidt
Ida
-
Florence Muller
Marie Chevallier
-
Godart Nicolas
Roméo
-
Raphaël Ferret
Erwan Le Floch
-
Léo Legrand
-
Kad Merad
Claude
-
Jean-Marc Barr
Solal Heilman
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Anthracite è disponibile in streaming su Netflix dal 10 aprile 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Anthracite è composta da una stagione ed è prodotta da Mediawan per Netflix. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Mehdi Ouahab e Sophie Lebarbier) da Fanny Robert e Maxime Berthemy, mentre la regia degli episodi è affidata a Julius Berg. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 10 aprile 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Anthracite è disponibile in streaming su Netflix dal 10 aprile 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.