Durante una crociera sul Nilo si intrecciano le peripezie di un generale dei carabinieri, vedovo, alle prese con un "dramma" familiare (la figlia quindicenne vuole diventare "letterina" e sposare un calciatore) e dell'avvocato Ciulla, tormentato fin dall'infanzia da un curioso inconveniente: le donne lo trovano irresistibile. Dopo l'ennesimo tradimento, la moglie ha deciso di lasciarlo per sempre ed è partita per l'Egitto dove vive il figlio archeologo. Ciulla la segue fin laggiù, determinato a riconquistarla, ma non sa che a bordo della nave c'è anche la sua ultima conquista. A complicare il tutto c'è una coppia di turisti in possesso di due antichissimi anelli: uno porta fortuna e l'altro sfortuna. Il risultato è che quella che doveva essere una tranquilla vacanza si trasforma in un alternarsi di disgrazie e fortune...
Note
I due mattatori della (premiata?) ditta Parenti & De Laurentiis funzionano sempre, ma il film è a dir poco una catastrofe: e soprattutto è impressionante quanto recitino male tutti gli altri componenti del cast, soprattutto quelli femminili. La verità è che la formula mostra la corda: Boldi e De Sica hanno ancora un'ottima chimica, ma la struttura narrativa di questo genere di pellicole (almeno da _Bodyguards_ in poi) prevede che ciascuno porti avanti la propria storiella, incrociando l'altro sempre più di rado. Aggiungete lo sketch dei Fichi d'India, veramente penoso, e otterrete un filmetto discontinuo, sgangherato, girato, montato e doppiato con i cerotti.
Tra gag da due soldi, battute che fanno ridere solo Conticini, scuregge, burinate, Enzo Salvi (che è pure più basso delle burinate), esce fuori il peggio del peggio persino per il genere. Una idiozia insulsa.
Non così brutto. Boldi come al solito ruba la scena con la sua bravura ma la storia con i Fichi d'India è orribile e inutile. De Sica fa la solita prestazione gigiona.
Il film che è riuscita a divertire anche mia madre, cosa impossibile per il cinema di Parenti. Non è solo per quello che è uno dei più passabili, lo è perchè è stato fatto per essere passabile.
dopo MERRY CHRISTMAS, un altra fantastica storia sempre col duo Boldi-De Sica che garantisce risate in quantità. a dar manforte, uno spassoso Enzo Salvi, un bravissimo Biagio izzo ed i due formidabili Fichi D'India. tutto perfetto.
2 risate e dalla vasca da bagno esce una donna nuda, 2 risate e ti vengono fuori 3 letterine! Mah se ci fossero meno nudità e un po piu di battute alla stablio e Ollio la cosa si potrebbe salvare ma cosi no assolutamente no!
Non ci sono abbastanza aggettivi negativo (o parolacce, a scelta…) per descrivere la stupidità, l'inutilità la demenza di questo film… unica nota positiva qualche bel paio di tette qua e la… strano no???
2 risate e dalla vasca da bagno esce una donna nuda, 2 risate e ti vengono fuori 3 letterine! Mah se ci fossero meno nudità e un po piu di battute alla stablio e Ollio la cosa si potrebbe salvare ma cosi no assolutamente no!
Questa volta il cinepanettone ci regala delle avventure divertenti in Egitto interpretate da un cast ben assortito (mitici i Fichi d'India!). Il film finalmente, rispetto ad altri suoi precedenti, intrattiene ed offre uno show godibile perchè sa ironizzare abbastanza discretamente su vari aspetti e circostanze della vita ed offre quindi una serie di sequenze e trovate esilaranti… leggi tutto
Trasferta egiziana per la coppia Boldi-De Sica, pochi i momenti esilaranti. Tra questi soprattutto gli sketch del playboy De Sica, di gran lunga il migliore in questa pellicola. Mitica la chiacchierata in aereo con quello straniero su suo figlio. Boldi un pò spento, alle prese con una figlia che vuole fare la letterina. Patetico e non divertente Enzo Salvi. leggi tutto
Bon. Dove sbattiamo Boldi e De Sica quest'anno? Egitto. E dai allora. Cosa c'è in Egitto? Le piramidi! Ok, ottimo: facciamo Boldi che caga dentro una piramide. Sì! Grandioso! E poi? Le mummie... Ottimo: perfetto per pulirsi il culo, con tutte quelle bende! E poi? Il deserto! Ok, facciamo che i due italiani si perdono nel deserto... cosa possono trovare? Scorpioni! Vai. Beduini!… leggi tutto
Dopo avere visto il film C'è ancora domani di Paola Cortellesi al cinema verso la fine di novembre, nostro figlio ci ha detto che quel film rientrava… segue
A Natale diventiamo tutti più buoni ma anche no .
A parte le battutacce volevo dirvi che per qualche mese soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio sarò attivo molto di rado , ma farò in…
Trasferta egiziana per la coppia Boldi-De Sica, pochi i momenti esilaranti. Tra questi soprattutto gli sketch del playboy De Sica, di gran lunga il migliore in questa pellicola. Mitica la chiacchierata in aereo con quello straniero su suo figlio. Boldi un pò spento, alle prese con una figlia che vuole fare la letterina. Patetico e non divertente Enzo Salvi.
Sempre i soliti "Natale a".Film come al solito ad episodi dove una( quello con i fichi d'India) poteva benissimo essere levato poiché è inutile e senza senso,gli altri episodi cadono nella volgarità,banalità e retorica.Si salvano solo alcune scene che fanno abbastanza ridere. Giudizio finale:5=
Questa volta il cinepanettone ci regala delle avventure divertenti in Egitto interpretate da un cast ben assortito (mitici i Fichi d'India!). Il film finalmente, rispetto ad altri suoi precedenti, intrattiene ed offre uno show godibile perchè sa ironizzare abbastanza discretamente su vari aspetti e circostanze della vita ed offre quindi una serie di sequenze e trovate esilaranti…
In questa vacanza di Natale in Egitto seguiamo le avventure di un carabiniere in vacanza con la figlia che sogna di fare la velina (o letterina tanto è lo stesso!), un uomo che ha una relazione con la ragazza del figlio, 2 sfigati, etc…Divertente amalgama di scenette alcune riuscitissime (Boldi che si pulisce il culo con la mummia, etc…), alcune un po’ meno (quasi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Ci si diverte con gags blasfeme e scorrette che ora non si sognano più...divertente.
commento di ezioTra gag da due soldi, battute che fanno ridere solo Conticini, scuregge, burinate, Enzo Salvi (che è pure più basso delle burinate), esce fuori il peggio del peggio persino per il genere. Una idiozia insulsa.
commento di silviodifedeCommedia piacevole e leggera.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon così brutto. Boldi come al solito ruba la scena con la sua bravura ma la storia con i Fichi d'India è orribile e inutile. De Sica fa la solita prestazione gigiona.
commento di TheWarOfEchoSi è un po volgarotto ma fa ridere.
commento di wang yuIl film che è riuscita a divertire anche mia madre, cosa impossibile per il cinema di Parenti. Non è solo per quello che è uno dei più passabili, lo è perchè è stato fatto per essere passabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Spazzatura
commento di TotolaBello e divertente
commento di UtenteBELLO
commento di benignaccioIl film per l'umorismo sarebbe sufficiente ma per me è mediocre
commento di Super FilmUno dei peggior film mai visti: volgarità gratuite, risate zero. Voto: 3
commento di ilmarchesei critici sono pieni di pregiudizi questo film è molto divertente anche se troppo volgare
commento di BEGAGLIAdopo MERRY CHRISTMAS, un altra fantastica storia sempre col duo Boldi-De Sica che garantisce risate in quantità. a dar manforte, uno spassoso Enzo Salvi, un bravissimo Biagio izzo ed i due formidabili Fichi D'India. tutto perfetto.
commento di Utente rimosso (Titanic900)É mai possibile che questi facciano tutti i benedetti anni gli stessi stupidi film? É mai possibile che io li guardi sempre?
commento di full metal aleConosco gente che ogni anno si va a vedere al cinema le "nuove avventure" di questi attori… mi domando cosa ci trovi in questi films…
commento di Band242 risate e dalla vasca da bagno esce una donna nuda, 2 risate e ti vengono fuori 3 letterine! Mah se ci fossero meno nudità e un po piu di battute alla stablio e Ollio la cosa si potrebbe salvare ma cosi no assolutamente no!
commento di faromagicotra le tante lacrime di sconforto, Boldi solleva l' andazzo con qualche risata. De Sica e gli altri imbarazzanti
commento di RamitoLa gente va a guardarli e cosi continuano a farci vedere questi film spazzatura.
commento di IGLINon ci sono abbastanza aggettivi negativo (o parolacce, a scelta…) per descrivere la stupidità, l'inutilità la demenza di questo film… unica nota positiva qualche bel paio di tette qua e la… strano no???
commento di RageAgainstBerluscaquesti film li guardo e poi li dimentico…mi sembrano tutti uguali e me li confondo…ma non si intitolava merry christmas…boh?!
commento di superficie 213Boldi & De Sica:quanto talento e tempo buttati via!
commento di Rock2 risate e dalla vasca da bagno esce una donna nuda, 2 risate e ti vengono fuori 3 letterine! Mah se ci fossero meno nudità e un po piu di battute alla stablio e Ollio la cosa si potrebbe salvare ma cosi no assolutamente no!
commento di orsoteneronePerché la media di 5 mediocre e 2 buono fa sufficiente?
commento di coscienzasenza parole. Anzi, una: scandaloso.
commento di daveperIl mistero continua…e pure il successo.Non ci resta che…piangere.
commento di penelope68non ho ancora visto il film e credo che mai lo vedrò, ma sono certo che si tratta della solita effimera, superficiale e scontata stronzata.
commento di sat