Regia di Ralph Levy vedi scheda film
Una commedia carina e dove brillano i due interpreti maschili. Ognuno con il suo stile; per Niven non c'è sorpresa, ma certo conferma, per Brando invece sorpresa, anche se aveva già tentato la carta della commedia in UNa Casa da te..., con pochi riconoscimenti (forse anche a torto!) Qui il regista manca di polso, e spreca una trama, anche ovvia, ma incline al divertimento e con qualche guizzo in più si poteva andare anche oltre, come ci hanno insegnato Wilder e Edwards.
Il remake di Caine e Martin non l'ho visto... sarei anche curioso..
Quello che viene a mancare è lo scontro di culture: Inglese/Americana che poteva essere messo più a frutto.
Due lestofanti che sfruttano il loro fascino, che le donne subiscono per ricavarne denaro ed onori. Si scontrano fra di loro ed il duello rimarrà alla pari, acnhe se uno di loro convolerà a nozze.
Bravo anche nelle piccole sfumature che arricchiscono la commedia, annuncia la stampa anche uno spogliarello del Divino..ma la cosa lascia abbastanza freddi... Il giogionismo è sempre in agguato, ma se la cava sempre in corner, da quiel grande che era, e che è, trattandosi di un grande Divo.
Il suo savoir faire è ineccepibile, è il re di certe commedia e qui si muove benissimo. Quanto ci manca questo tipo di attore!
Figura mediocre che riesce solo a non farsi notare: è la fattispecie delle attrici televisive.
Povero regista, che se non aveva i due grandi rimaneva con il film vuoto
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta