Espandi menu
cerca

Trama

Alla fine degli anni 70, il giovane e arrivista Donald Trump cerca a tutti i costi farsi un nome, sfruttando il fatto di essere l'ambizioso rampollo di una ricca famiglia newyorchese. Il ragazzo, tuttavia, si lascia incantare da Roy Cohn, spietato avvocato che contribuisce sostanzialmente a creare il personaggio pubblico di Donald Trump che presto sarebbe diventato famigerato in tutto il mondo. Cohn vede in Trump il protetto perfetto: qualcuno con un'ambizione cieca, una vorace fame di celebrità e la volontà di fare tutto ciò che è necessario pur di vincere.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Biopic di matrice classica, con un buono stile narrativo e di messa in scena. Note di merito: interpretazioni di Stan e Strong e parte finale inquietante e spietata:Voto 6.5

    commento di ange88
  • Discreta biografia dalla regia frizzante.

    commento di gruvieraz
  • Divertente e al tempo stesso offre un'immagine cruda e realistica del personaggio Trump. Fantastico Sebastian Stan nei panni di The Donald e anche Jeremy Strong, tutti i personaggi sono ben caratterizzati cosi' come le loro interrelazioni.

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Prima regola: attaccare sempre. Seconda regola: non ammettere mai niente. Terza regola, la più importante: anche quando perdi, non riconoscere mai la sconfitta. È il vademecum che Roy Cohn (Strong), avvocato di successo, faccendiere, maccartista e omosessuale (poi morto di AIDS) elargisce a un giovane Donald Trump (Stan), nella New York degli anni '70, quando l'allora ragazzotto di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - CANNES 77: CONCORSO - AL CINEMA "Ci sono tre regole fondamentali per diventare un leader: 1) Attacca, attacca, attacca... 2) Nega ogni accusa 3) Non ammettere mai la sconfitta." Il regista di origine iraniana Ali Abbasi, già noto per una certa propensione ad una forma di cinema horror adulta ed impegnata in campo civico-politico con i suoi apprezzati film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Prima regola: attaccare sempre. Seconda regola: non ammettere mai niente. Terza regola, la più importante: anche quando perdi, non riconoscere mai la sconfitta. È il vademecum che Roy Cohn (Strong), avvocato di successo, faccendiere, maccartista e omosessuale (poi morto di AIDS) elargisce a un giovane Donald Trump (Stan), nella New York degli anni '70, quando l'allora ragazzotto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - CANNES 77: CONCORSO - AL CINEMA "Ci sono tre regole fondamentali per diventare un leader: 1) Attacca, attacca, attacca... 2) Nega ogni accusa 3) Non ammettere mai la sconfitta." Il regista di origine iraniana Ali Abbasi, già noto per una certa propensione ad una forma di cinema horror adulta ed impegnata in campo civico-politico con i suoi apprezzati film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 ottobre 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito