Espandi menu
cerca

Trama

Saša Uhlová, eminente giornalista ceca, lascia la propria famiglia per unirsi alla cosiddetta forza lavoro a basso costo dell’Europa occidentale. Sotto copertura, lavora in una fattoria di asparagi in Germania, si cimenta come domestica in un albergo in Irlanda e si prende cura degli anziani in Francia. Sperimenta in prima persona le lotte dei lavoratori a basso salario provenienti dall'est Europa, il cui sacrificio e il cui duro lavoro consentono il comfort della società occidentale. Uhlová mostra il prezzo reale che l’Europa paga per lo sfruttamento dei propri cittadini, la qualità delle vite dei migranti economici - costretti a lasciare le proprie famiglie - e la totale indifferenza degli europei privilegiati, che preferiscono guardare dall'altra parte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito