Mentre l'equipaggio dell'Enterprise si accinge a celebrare le nozze di Deanna Troi e William Riker, un'improvvisa chiamata dalla Flotta Stellare obbliga la nave a recarsi su Romulus per un'inattesa missione diplomatica: infatti, dopo una lunga inimicizia, i Romulani hanno deciso di aprire negoziati di pace. Giunti a destinazione, però, Picard e i suoi si trovano davanti a una minaccia che potrebbe portare alla distruzione della Terra...
Note
Gli effetti speciali alternano sequenze verosimili a effetti da videogame non troppo sofisticato: eppure, la consolidata abilità del cast riesce a non far naufragare il film nel buco nero dell'indifferenza.
Una regia poco coraggiosa percorre le vie della normalità invece di cercare nuove forme espressive e nuove concettualità, per giungere la dove nessun altro film è mai giunto prima. E così tutto è consuetudine
Storia ridicola (Romulus-Rhemus ???), ai nostri eroi tng si perdona tutto, ma mai e poi mai aver distrutto Data. Una fine odiosa che era possibile evitare. Voto 6.
Trama debole e scontata. Parecchie le parti discutibili nella storia, e discutibile la scelta di tagliare quelle poche scene divertenti del film, contenute solo negli extra del DVD
Un tentativo non troppo riuscito per ridare prestigio ad una saga sull'orlo del collasso. Troppa carne al fuoco per un film alla fine superficiale e fracassone che si dovrebbe limitare solo a divertire.
Un capitolo dalle notevoli potenzialità di soggetto, con Picard messo di fronte allo specchio a confrontarsi con un se stesso giovane, ma provato nel fisico e segnato profondamente nel carattere dalle diverse sorti di vita. Uno scontro tra giovinezza e maturità, tra miseria e nobiltà, tra Jean-Luc e il suo Picard,… leggi tutto
Davvero pessimo. Come film in se' e' abbastanza bruttino, ma soprattutto e' del tutto "fuori ruolo", se si puo' dire di un film. Sembra un James Bond. Tutto sparatorie, inseguimenti e scazzottate, con appena un accenno di problema etico. Personaggi che non stanno in piedi, pezzi di trama che non servono a niente, azioni del tutto inconcepibili per Star Trek (scendono sul pianeta pre-warp
con… leggi tutto
No, DMA non sta per diomadonna, ovvero la pacata esclamazione di sconforto incredulo e rassegnato che lancia lo spettatore (cioè io, ma immagino/penso/credo/auspico/spero anche - rispetto all'audience della…
Un capitolo dalle notevoli potenzialità di soggetto, con Picard messo di fronte allo specchio a confrontarsi con un se stesso giovane, ma provato nel fisico e segnato profondamente nel carattere dalle diverse sorti di vita. Uno scontro tra giovinezza e maturità, tra miseria e nobiltà, tra Jean-Luc e il suo Picard,…
ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza!
Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…
Film stroncato da buona parte della critica, La Nemesi è invece un film di discreta fattura, dialoghi dignitosi, azione quanto basta, effetti speciali soddisfacenti (vedere la battaglia finale fra astronavi), recitazione egregia, su tutti Patrick Stewart. Certo il soggetto non è dei più interessanti o comunque non è stato sviluppato nel migliore dei modi. Tuttavia rimane un film…
Un tempo che fu si chiamava "seguito" ma ben presto l' Impero ci abituò a chiamarlo SEQUEL ; poi nacquero i PREQUEL , orribile espressione da far inorridire gli accademici della Crusca. Ora ho notato che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Una regia poco coraggiosa percorre le vie della normalità invece di cercare nuove forme espressive e nuove concettualità, per giungere la dove nessun altro film è mai giunto prima. E così tutto è consuetudine
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliStoria ridicola (Romulus-Rhemus ???), ai nostri eroi tng si perdona tutto, ma mai e poi mai aver distrutto Data. Una fine odiosa che era possibile evitare. Voto 6.
commento di ezzo24Spettacolo non esaltante e storia di fondo poco interessante e scontata. Personaggi che vogliono risultare simpatici, senza però riuscirci.
commento di bebabi34Trama debole e scontata. Parecchie le parti discutibili nella storia, e discutibile la scelta di tagliare quelle poche scene divertenti del film, contenute solo negli extra del DVD
commento di OdelUn tentativo non troppo riuscito per ridare prestigio ad una saga sull'orlo del collasso. Troppa carne al fuoco per un film alla fine superficiale e fracassone che si dovrebbe limitare solo a divertire.
commento di supadanyNon uno spunto, non un'idea in questo ultimo fumettone della saga stellare, soltanto un telefilm banalotto troppo lungo e troppo noioso.
commento di doinel