John Slattery, nordirlandese cattolico di mezza età, vive a Belfast con la madre e la sorella minore Brigit, fidanzata con un soldato britannico. Il soldato e i suoi commilitoni sono di stanza nelle vicinanze per mantenere la pace nel quartiere, armati di gas lacrimogeni e scudi, mentre i ragazzi del posto lanciano regolarmente sassi e insulti contro di loro. Quando Brigit rivela che lei e il soldato sono fidanzati, John disapprova fortemente. La gemella omozigote di Brigit, Thelma, torna dal Canada per far visita alla famiglia. Venendo scambiata per la sorella, Thelma viene rapita e torturata da tre giovani ribelli cattolici che disapprovano la relazione di Brigit. Nel frattempo, il ricercato Peter O'Lurgan prepara una serie di attentati bomba contro i soldati inglesi.
Strano, strambo film canadese ambientato durante la guerra civile nordirlandese nell'epicentro di Belfast dopo i fatti di sangue della "Bloody Sunday", assurdo già dalle premesse per fare di una ventenne Margot Kidder(in doppio ruolo di due gemelle monozigote una canadese come era lei, bella e radiosa, all'apice) la sorella(però mi sovviene il dubbio che fosse il padre,… leggi tutto
Strano, strambo film canadese ambientato durante la guerra civile nordirlandese nell'epicentro di Belfast dopo i fatti di sangue della "Bloody Sunday", assurdo già dalle premesse per fare di una ventenne Margot Kidder(in doppio ruolo di due gemelle monozigote una canadese come era lei, bella e radiosa, all'apice) la sorella(però mi sovviene il dubbio che fosse il padre,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.