Espandi menu
cerca

Marcello mio

play

Regia di Christophe Honoré

Con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini, Nicole Garcia, Melvin Poupaud, Benjamin Biolay Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 03:30
VEDI TUTTI (7)

Trama

Chiara Mastroianni è costantemente circondata dalla figura del padre,  quindi decide di riportarlo in vita attraverso la propria esistenza. Si fa chiamare Marcello, si veste come lui e da qui in avanti pretende di essere considerata un'attrice. Intorno a lei la gente crede si tratti di uno scherzo o di una condizione passeggera, ma Chiara è decisa a non abbandonare la sua nuova identità.

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Sciocchezza cinematografica con propaganda omosessuale e gender.

    commento di gruvieraz
  • Sorta di psicodramma familiare più ludico che problematico, basato sul re-enactement di Chiara Mastroianni, figlia d'arte che feticisticamente ma con esito alterno indossa i panni del divo involontario, timido e amante della buona tavola, tra scene iconiche di film come "Le notti bianche", "La dolce vita", "8 ½" (1963) e intimi momenti anagrafici.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77 - IN CONCORSO "Sono io che è come se fossi diventata il fantasma di mio papà ". Chiara (Mastroianni) sta reinterpretando una moderna versione di Anita Ekberg in uno spot e si appresta ad entrare nella fontana che emula la famosa scena girata da Fellini nel film La Dolce Vita. In quel momento, stressata da una regista esigente ed invasiva,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Chiara Mastroianni è alle prese con l'ennesimo regista, nell'ennesimo film, che le chiede di essere più simile a sua madre Catherine Deneuve o a suo padre Marcello Mastroianni; sconfortata, incredula, disperata cede alla nevrosi in sogno, dove si guarda allo specchio e vede Marcello. Tanto rimane sconvolta da chiedersi: cosa succederebbe se domani lei uscisse di casa truccata e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77 - IN CONCORSO "Sono io che è come se fossi diventata il fantasma di mio papà ". Chiara (Mastroianni) sta reinterpretando una moderna versione di Anita Ekberg in uno spot e si appresta ad entrare nella fontana che emula la famosa scena girata da Fellini nel film La Dolce Vita. In quel momento, stressata da una regista esigente ed invasiva,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 maggio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito