Franco, unico uomo in un villaggio del Texas, viene ubriacato e arruolato a forza nell'esercito dall'amico Ciccio, sergente dei sudisti. Incaricato di sellare un cavallo, di nome Giro, lo sente parlare: quest'ultimo gli dice di avvertire il comandante che il corriere che gli ha portato gli ordini è, in realtà, una spia.
Note
Parodia con variazioni sul tema della serie "Francis, il mulo parlante", che ebbe tanto successo negli anni Cinquanta.
Questo me lo ricordavo abbastanza bene e mi piaceva anche : rivisto ora lo stesso lascia una simpatica aria frizzante per merito del Duo Siciliano e le loro scorribande pazzerelle.voto.6.5.
Franco e Ciccio ritornano nuovamente al western comico, e lo fanno avventurandosi in una nuova epopea demenziale dal sapor di spaghetti western in Due Rrringos nel Texas, firmato dal maestro del genere Marino Girolami, padre del ancora piu celebre Enzo, anch'egli autore di fortunati western. Nel film, come nella maggior parte dei western del duo, si notano molti riferimenti alle pellicole… leggi tutto
Considerato dai fan uno dei più divertenti, è invece da bocciare totalmente se non ci fossero le sequenze col cavallo parlante! L'inizio è una chiavica con Franchi, duole dirlo, antipaticissimo (caso più unico che raro), che balla (sequenza noiosa e lunghissima), sogna, tratta male uno schiavo (!?), fa il duro, non si capisce perché (!), per poi "trasformarsi"… leggi tutto
Farsetta in salsa western per Franco e Ciccio, l'ennesima - e non è nemmeno malaccio a dirla tutta. I riferimenti cinematografici qui sono evidenti: Il buono, il brutto e il cattivo (del quale si riporta l'esatto nome scritto sulla tomba del presunto tesoro, Archie Stanton) e Francis, il mulo parlante, qui tramutato in cavallo saggio ed eroico, molto più dei due umani che lo… leggi tutto
Franco e Ciccio ritornano nuovamente al western comico, e lo fanno avventurandosi in una nuova epopea demenziale dal sapor di spaghetti western in Due Rrringos nel Texas, firmato dal maestro del genere Marino Girolami, padre del ancora piu celebre Enzo, anch'egli autore di fortunati western. Nel film, come nella maggior parte dei western del duo, si notano molti riferimenti alle pellicole…
Considerato dai fan uno dei più divertenti, è invece da bocciare totalmente se non ci fossero le sequenze col cavallo parlante! L'inizio è una chiavica con Franchi, duole dirlo, antipaticissimo (caso più unico che raro), che balla (sequenza noiosa e lunghissima), sogna, tratta male uno schiavo (!?), fa il duro, non si capisce perché (!), per poi "trasformarsi"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Franco e Ciccio riprendono Leone. Divertente e brillante.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Uno dei peggiori film di Franco e Ciccio.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuesto me lo ricordavo abbastanza bene e mi piaceva anche : rivisto ora lo stesso lascia una simpatica aria frizzante per merito del Duo Siciliano e le loro scorribande pazzerelle.voto.6.5.
commento di chribio1Il film si trascina stancamente tra situazioni varie tirate per le lunghe ,.buona la trovata del cavallo parlante e quella del poker finale pessimo.
commento di wang yuUno dei più divertenti film della coppia,banale ma decisamente guardabile
commento di leo$