Regia di Martin Scorsese vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film sublime in origine lavoro su commissione che Scorsese caratterizzò con il suo stile autoriale . Uno dei film della mia vita.
commento di claudio1959Una donna che rimane "tutta sola", alle prese con la Grande America delle mille possibilità, ma anche dell'arte di arrangiarsi, quando la fortuna volge le spalle lasciandoci abbandonati a cercare di sopravvivere, forti delle sole proprie capacità e di un eventuale spirito di adattamento. Un road movie ironico, ma anche drammatico, dal gran cast.
leggi la recensione completa di alan smitheeIl genere "sulla strada e nei bar" è reinterpretato da Scorsese con umanità e dolcezza, ma senza la forza dei suoi film migliori.
commento di fornaroloUn film femminista di un giovane Scorsese, che già in questo film dimostra le sue doti di grande narratore esplicito.
commento di IGLIScorsese non abita più lì. Bravi gli attori.
commento di Utente rimosso (L utente che vis7+
commento di nico80Le tragicomiche avventure di Alice, interpretata da una bravissima Ellen Burstyn. Non sapevo che il film avesse dato vita alla serie "Alice" che appartiene ai ricordi della mia infanzia.
commento di screamBel film, leggero, piacevole. Uno Scorsese senza troppi impegni e intrighi di trama. Ma si fa molto piace anche grazie all'interpretazione fantastica di Ellen Burstyn regalandosi un'oscar meritato!!!
commento di cinefilo87Delizioso quadretto madre-figlio di un'America non troppo lontana. Film piacevole che scorre con leggerezza.
commento di sonicyouthdivertente storia drammatica. Curioso vedere una giovanissima J. Foster e un giovane Harvey Keitel.
commento di peter pan