Remake turco della serie sudcoreana Innocent Defendant, il thriller poliziesco racconta le incredibili peripezie dell’onesto pubblico ministero Firat, incastrato per l’omicidio della moglie e della figlia, affetto da amnesia temporanea e costretto a provare la propria innocenza per scagionarsi.
Mahkum - Di cosa parla
Firat è un pubblico ministero di successo, a capo della divisione investigativa sui crimini violenti. È intelligente, testardo, coraggioso e, soprattutto, non perde mai una causa. Firat conduce una vita modesta insieme alla moglie e alla figlia: anche se guadagna relativamente poco per l’importante ruolo che ricopre, è comunque soddisfatto del proprio lavoro e ha un matrimonio felice. La sua vita, però, viene sconvolta quando accetta il caso della misteriosa morte di Savas Yesari, erede di una ricca famiglia afflitto da problemi psicologici e comportamentali che, apparentemente, si è suicidato. Firat non crede a questa teoria, convinto si tratti di un omicidio ben mascherato, e cerca di risolvere il caso. Un giorno, però, si sveglia in carcere, scopre di essere stato condannato per l’assassinio della moglie e della figlia, ma non ricorda nulla degli ultimi sei mesi della sua vita; parrebbe soffrire di amnesia temporanea, ma comunque non riesce a credere di aver compiuto gli omicidi di cui è accusato. L’ex pubblico ministero non riesce a recuperare la memoria: per dimostrare la propria innocenza, accetta di assumere la giovane avvocatessa Cemre e progetta di evadere dal carcere.
I personaggi
Onur Tuna è Firat Bulut
Ismail Hac?oglu è Bari? Yesari
Melike Ipek Yalova è Büge Yesari
Hayal Köseoglu è Sasha Dogan
Gökçe Eyüboglu è Giryan Tekin
Nazli Bulum è Eylül
Il cast
-
Onur Tuna
F?rat Bulut
-
Ismail Hacioglu
Baris Yesari
-
Melike Ipek Yalova
Büge Yesari
-
Hakan Karsak
Haci
-
Hayal Köseoglu
Sasha
-
Furkan Kalabalik
Bekir
-
Burcu Cavrar
Ceyda
-
Alya Sude Mazak
Nazli Bulut
-
Ilker Yagiz Uysal
Can
-
Emre Özcan
Rafi
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Mahkum è disponibile in streaming su Disney+ dal 14 marzo 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Mahkum è composta da due stagioni per un totale di 31 episodi della durata di 130 minuti circa l’uno ed è prodotta da MF Yapım per FOX. La serie, remake del K-Drama Innocent Defendant, è sviluppata da Onur Dur e Nergiz Herdem Ince, è sceneggiata da Uğraş Güneş ed è diretta da Volkan Kocatürk. In patria, la serie è stata trasmessa su FOX a partire dal 14 dicembre 2021. In Italia è distribuita da Disney+ a partire dal 14 marzo 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Manhkum è stata trasmessa in origine in Turchia su Fox dal 14 dicembre 2021 al 2 giugno 2022.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 14 marzo 2024.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Manhkum è stata trasmessa in origine in Turchia su Fox dal 15 settembre al 29 ottobre 2022.
In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 14 marzo 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.