In un paesino della campagna inglese è accesa la rivalità tra due titolari di agenzie di pompe funebri, Frank e Boris. Il primo vorrebbe introdurre la moda dei funerali a tema, mentre il secondo, più legato alle tradizioni, si vanta di riuscire a rendere più luminosi il volto dei defunti. Ma le vere passioni di Boris sono il ballo e Betty, una ragazza che vorrebbe conquistare.
Note
Il prodotto è confezionato a dovere, senza cali di ritmo, con una Brenda Blethyn adorabile. Si ride davvero, però, solo con il beccamorto yankee di Christopher Walken che sembra uscito dal "Caro estinto".
Sembra una normale commediola umoristica britannica, ma viene presto condita con grottesche incursioni statunitensi. Miscela non troppo fluente con una punta di melodramma che non guasta. Molto divertente.
Commedia nera di quelle che solo gli inglesi sanno fare. Si scherza su cadaveri, bari e funerali, qualcuno direbbe che si sfiora il blasfemo, ben vengano invece film che sdrammatizzano la morte.
Film da vedere esclusivamente in tv. Trama inesistente. Gli attori si arrangiano come possono, la Blethyn non si smentisce mai nonostante il suo personaggio ormai trito e ritrito. Molto meglio "L'erba di Grace".
GARBATO,RECITATO BENISSIMO E SCRITTO BENINO.UNA REGIA RITMATA CHE RIESCE A FAR DIVERTIRE SENZA COMICITA' DI GRANA GROSSA.WALKEN ED IL SUO AIUTANTE SONO INCREDIBILI!(DA ANTOLOGIA LA SCENA DEL FUNERALE ALLA STAR TREK)
Ottimo Film "Grottesco". Quando ho letto il titolo, mi ha molto incuriosita, poi dopo poco non ho potuto fare a meno di continuare a visionarlo. All'inizio mi ha molto colpita la visione dei due Gatti; "Fred" per il Personaggio maschile Frank e "Ginger" per il Personaggio femminile Betty. Si ride molto ma si riflette anche, proprio come ci viene fatto capire con il discorso finale del… leggi tutto
Cosa sarebbe successo se Fred Astaire fosse stato affetto da una goffa timidezza e Ginger Rogers avesse sposato un rozzo sindaco di uno sperduto paesino del Galles?
Da questa visione grottescamente irriverente, Nick Hurran ci risponde con una classica commedia inglese, avente un cast semplicemente strepitoso.
Nel paesino di Wrottin Powys tutto procede nella norma se non per un piccolo… leggi tutto
UN CAST IMPORTANTE PER UN FILM PICCOLO PICCOLO, DAVVERO UN CATTIVO ESEMPIO PER LE COMMEDIE DEL GENERE, UN'INSULTO AL PUBBLICO CHE DI STORIE COSI' NE FAREBBE VOLENTIERI A MENO (O FORSE NO?) A VOLTE SI RIDE, NON CERTO PER LA STORIA MA PER LA BRAVURA DEGLI ATTORI CHE CE LA METTONO TUTTA PER USCIRE DA UN FILM IMBASTITO DAVVERO SUL NULLA. leggi tutto
Ottimo film grottesco basato su un humor per la maggior parte inglese ma con contraltare del hum-sense made in USA,Buona la regia e gli attori Chris Walken perfetto con un look funebre ad hoc;le musiche ottime .Si ride il giusto ,il film routa su di una rivalità "commrciale" di pompe funebri cui si contrappomgono idue modi diversi dei due protagonisti ,d'interpretare il servizio al…
Se esiste un genere per cui ho un debole quello è: la commedia nera. Lo reputo un genere a parte, distante dalla commedia intesa come tale. La commedia nera è quel tipo di commedia che tratta di veri…
Cosa sarebbe successo se Fred Astaire fosse stato affetto da una goffa timidezza e Ginger Rogers avesse sposato un rozzo sindaco di uno sperduto paesino del Galles?
Da questa visione grottescamente irriverente, Nick Hurran ci risponde con una classica commedia inglese, avente un cast semplicemente strepitoso.
Nel paesino di Wrottin Powys tutto procede nella norma se non per un piccolo…
Simpatica black comedy tipicamente inglese che gioca coi temi della Morte e dell'Eros senza scadere nella volgarità e/o nel kitsch involontario.
Punto forte di questa pellicola sono i personaggi, tanto divertenti quanto credibii (pur nell'assurdità di certe situazioni) e vivi, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dagli/lle interpreti: Brenda Blethyn è ottima…
Ottimo Film "Grottesco". Quando ho letto il titolo, mi ha molto incuriosita, poi dopo poco non ho potuto fare a meno di continuare a visionarlo. All'inizio mi ha molto colpita la visione dei due Gatti; "Fred" per il Personaggio maschile Frank e "Ginger" per il Personaggio femminile Betty. Si ride molto ma si riflette anche, proprio come ci viene fatto capire con il discorso finale del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Simpatico e bizzarro. 7
commento di BradyDue filosofie commerciali per servire chi ha subito una perdita
leggi la recensione completa di johncor1960Sembra una normale commediola umoristica britannica, ma viene presto condita con grottesche incursioni statunitensi. Miscela non troppo fluente con una punta di melodramma che non guasta. Molto divertente.
commento di bebabi34Attori bravi, bella musica e fotografia ma è una commediaccia. voto 4
commento di wang yuDivertente black comedy e grande Cristopher Walken, così come gli altri protagonisti. Voto 7
commento di jeffwineAtmosfere inglesi (per la precisione gallesi), per questa commedia godibilissima; battute intelligenti e interpreti veramenti bravi.
commento di slim spaccabeccoVoto 6.Un pò deludente,niente di speciale.
commento di black mamba 70Commedia nera di quelle che solo gli inglesi sanno fare. Si scherza su cadaveri, bari e funerali, qualcuno direbbe che si sfiora il blasfemo, ben vengano invece film che sdrammatizzano la morte.
commento di moviemanFilm un po' fiacco, ma a tratti esilarante. L'interpretazione di Walken è stupenda.
commento di sillabaUn film divertente epr passare una bela serata in compagnia e ridere un pò! Buono il cast
commento di faromagicoFilm da vedere esclusivamente in tv. Trama inesistente. Gli attori si arrangiano come possono, la Blethyn non si smentisce mai nonostante il suo personaggio ormai trito e ritrito. Molto meglio "L'erba di Grace".
commento di robihUn film divertente epr passare una bela serata in compagnia e ridere un pò! Buono il cast
commento di orsoteneroneGARBATO,RECITATO BENISSIMO E SCRITTO BENINO.UNA REGIA RITMATA CHE RIESCE A FAR DIVERTIRE SENZA COMICITA' DI GRANA GROSSA.WALKEN ED IL SUO AIUTANTE SONO INCREDIBILI!(DA ANTOLOGIA LA SCENA DEL FUNERALE ALLA STAR TREK)
commento di superficie 213Carino e ben fatto. si ride e di gusto. Bravissima Blenda Brethyn ma gia' lo era stata ne "l'erba di Grace". Grande come al solito Walken.
commento di oivalfa