Ana vive col marito e la figlia in una piccola città di mare. Quando l'uomo decide di andarsene, ad Ana si presenta l'occasione di portare a termine un lavoro in sospeso da tempo. Ma la sua concentrazione viene seriamente minacciata nel momento in cui inizia a passeggiare sulla spiaggia: dovrà infatti salvare uno straniero dall'annegamento, incontrerà Alexandre ed Emilia e accoglierà Vera, un'amica che all'improvviso si presenta a casa sua...
Note
Col passare dei minuti, il film non mantiene le promesse, si fa schematico e mostra un'imperdonabile assenza di curiosità. La Villaverde non ha il fiato per reggere fino in fondo il proprio progetto.
Il film di Teresa Villaverse si muove nei meandri della malinconia e dell'incertezza del tempo che scivola pesante ed incompreso. Lo spettatore viene così ad inseguire il senso sospeso delle immagini subendone direttamente la noia e l'inconsistenza dei personaggi. Non si può peraltro omettere pur criticando in generale quest'opera, di dire che alcune immagini sono indimennticabili dando allo… leggi tutto
Una donna, una casa, una spiaggia. Il marito e la bambina di Ana partono e la lasciano nella casa al mare. Sola, e quasi sensualmente unita all’ “acqua e sale” del titolo, alla sabbia, alle pietre. “Agua e sal” è la storia di una donna che si prende tempo (o almeno ci prova). Ma una serie di incontri turberanno impercettibilmente il suo isolamento. Prima salva un uomo che rischia di… leggi tutto
Il film di Teresa Villaverse si muove nei meandri della malinconia e dell'incertezza del tempo che scivola pesante ed incompreso. Lo spettatore viene così ad inseguire il senso sospeso delle immagini subendone direttamente la noia e l'inconsistenza dei personaggi. Non si può peraltro omettere pur criticando in generale quest'opera, di dire che alcune immagini sono indimennticabili dando allo…
Una donna, una casa, una spiaggia. Il marito e la bambina di Ana partono e la lasciano nella casa al mare. Sola, e quasi sensualmente unita all’ “acqua e sale” del titolo, alla sabbia, alle pietre. “Agua e sal” è la storia di una donna che si prende tempo (o almeno ci prova). Ma una serie di incontri turberanno impercettibilmente il suo isolamento. Prima salva un uomo che rischia di…
“Non c’è nessuno da accusare se noi stiamo male”. Ed Ana non lo fa assolutamente: “sorpresa” in un momento particolare della sua vita, nuota in uno stato di malessere profondo con l’estrema dignità ed “incoscienza” di chi confida nella sospensione del tempo. Tutti sanno che proviamo dolore nel parlare di noi stessi. E tutti sanno quanto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.