Espandi menu
cerca
Pluto Nash

Regia di Ron Underwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pluto Nash

di UScomedy
4 stelle

Strampalata commedia fantascientifica per Eddie Murphy, che negli anni 2000 ha sempre o quasi faticato a trovare un copione che rendesse merito al suo talento e alla sua capacità di far ridere: "Pluto Nash" non si discosta troppo da questo filone, anche se si segnala come uno dei "meno peggio" tra i film del comico...

Ex malvivente di successo, Pluto Nash ora gestisce il club più "in" della Luna, che è però nelle mire di un potente uomo d'affari. Lui non vuole vendere, ma provano a costringerlo e questo scatenerà tutta una serie di avventure di difficile soluzione.

Qualche trovata simpatica (Hillary Clinton sulle banconote!) rende questa avventura lunare una piacevole scampagnata, che diverte abbastanza per essere visto e ricordato con simpatia. Uno dei motivi è sicuramente l'aver regalato uno dei primi ruoli importanti a Rosario Dawson, qui cantante agli inizi che si ritrova a dover aiutare (e salvare in più occasioni!) il suo datore di lavoro Pluto. Sparatorie e sci-fi "vecchio stile" caratterizzano il tutto. 

Alla regia c'è il Ron Underwood di "Tremors" (che negli ultimi anni si è dedicato solo a episodi sparsi di serie televisive), e nel cast Alec Baldwin e nomi di apprezzati caratteristi come Burt Young, Joe Pantoliano, Luiz Guzman, Randy Quaid (robot!) e Jay Mohr.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/pluto-nash-adventures-of-pluto-nash.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati