Anno 90 d. C.: terrorizzate dall'ultimatum promulgato da Domiziano, in base al quale i cittadini romani che non riconosceranno l'imperatore come unico dio saranno giustiziati, le comunità cristiane dell'Asia Minore riprendono coraggio dopo aver saputo che l'apostolo Giovanni, da tempo creduto morto, è ancora in vita. A Roma, la notizia viene riferita a Domiziano dal giovane Valerio, che riceve l'incarico di recarsi sull'isola di Patmos sotto le mentite spoglie di un cristiano per scoprire dal vecchio prigioniero Teofilo dove si trovi l'apostolo per poi ucciderlo. Ma Valerio ignora che Teofilo e Giovanni sono in realtà la stessa persona...
Anche in quest'altro Film per la Tv a Tema Religioso ci sono bravi Attori e anche noti che riescono a non fare svilire il Racconto che viene proposto.voto.6.
Onesto prodotto televisivo ma con attori presenti nello sguardo. Un'opera d'arte si compie nell'incontro con il passante. Un film può trovare l'apice della sua realizzazione quando viene accolto e compreso da chi lo guarda. Avere il cuore disponibile per decifrare cose che in superficie ci sembrano dire nulla.
Si poteva fare di meglio ma purtroppo il tempo dedicato per fare questo film è troppo poco, e si nota l'influenza di qualche monsignore dei miei stivali.Vedi Giovanni che sapendo che l'amico Demetrio sta per sacrificarsi gli rimette i peccati tipo estrema unzione insegnamento non biblico.Si dice che il libro dell'Apocalisse sia un libro difficile e misterioso,ma lo è solo per i pigri che non… leggi tutto
L’impresa sarà stata pure ardua ma il risultato è decisamente deludente, privo di qualsiasi apporto interpretativo e valore aggiunto culturale e spirituale, non vi è proprio nulla di creativo ed innovativo ed i dialoghi sono aridi. Una piatta e asettica lettura di quanto si presume di sapere e che per secoli è stata propinata alle masse, con il precipuo… leggi tutto
Nell’anno 90 DC l’ultimo degli apostoli ancora in vita è l’ormai vecchio Giovanni. L’imperatore Domiziano, ferocemente anticristiano, tenta in ogni modo di scovare Giovanni per giustiziarlo.
Fiction biblica che fa parte di un ciclo di lavori affini prodotti dalla Rai attorno all’anno 2000, dal cast nel complesso piuttosto fluido, ma tutti egualmente…
L’impresa sarà stata pure ardua ma il risultato è decisamente deludente, privo di qualsiasi apporto interpretativo e valore aggiunto culturale e spirituale, non vi è proprio nulla di creativo ed innovativo ed i dialoghi sono aridi. Una piatta e asettica lettura di quanto si presume di sapere e che per secoli è stata propinata alle masse, con il precipuo…
Si poteva fare di meglio ma purtroppo il tempo dedicato per fare questo film è troppo poco, e si nota l'influenza di qualche monsignore dei miei stivali.Vedi Giovanni che sapendo che l'amico Demetrio sta per sacrificarsi gli rimette i peccati tipo estrema unzione insegnamento non biblico.Si dice che il libro dell'Apocalisse sia un libro difficile e misterioso,ma lo è solo per i pigri che non…
e ancora...
- "Guida galattica per autostoppisti"
ore 21:00 su DeeJay TV
//www.filmtv.it/film/30012/guida-galattica-per-autostoppisti/
- "La valanga della paura" ore 21:00 su Arturo …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Anche in quest'altro Film per la Tv a Tema Religioso ci sono bravi Attori e anche noti che riescono a non fare svilire il Racconto che viene proposto.voto.6.
commento di chribio1Onesto prodotto televisivo ma con attori presenti nello sguardo. Un'opera d'arte si compie nell'incontro con il passante. Un film può trovare l'apice della sua realizzazione quando viene accolto e compreso da chi lo guarda. Avere il cuore disponibile per decifrare cose che in superficie ci sembrano dire nulla.
commento di IrenescriveNon era affatto facile realizzare un film sull'autore del libro più misterioso e oscuro dell'intera storia umana. Il risultato è comunque dignitoso.
commento di Leo Maltinsan giovanni l'apocalisse voto 6,5 bello l'ultimo capitolo della bibbia
commento di pol