Aurelio, di professione elettrotecnico, ha messo a punto un'invenzione che potrebbe, almeno secondo lui, fargli conquistare Chiara, candidata alla poltrona di sindaco di Genova. Si tratta del Trasognatore, un aggeggio che, penetrando nel sonno delle persone, avrebbe il potere di cambiarle. Il collaudo della macchina viene effettuato su Giotto, Gilberto e Costantino, tre nevrotici tassisti.
Note
Cocomeraie, taxisti, aspiranti sindaci e pompieri ballano e cantano. Il film raduna un gruppo di attori, I Cavalli Marci, con esperienze teatrali e televisive di una qualche notorietà e un'attrice, Chiara Muti, conosciuta per ruoli completamente diversi.
Colpisce , se non altro, il coraggio di prendere un gruppo di attori, I Cavalli Marci, con esperienze teatrali e televisive di una qualche notorietà, un’attrice, Chiara Muti, conosciuta per ruoli completamente diversi, un cantautore storico, Gino Paoli, in versione fantasma paterno, un copione pieno di idee bislacche e di portare tutto e tutti a Genova e di mettere la città e i personaggi… leggi tutto
A quanto pare sono il primo a recensire questo film. E forse uno dei pochi ad averlo visto! :) Si tratta di un piccolo film italiano un pò musical, un pò commedia romantica, un pò fantasy... Una contaminazione di generi che ne fa sicuramente un film coraggioso e insolito. Film poco originale in verità per quel che riguarda la storia ma davvero sorprendente per il lato musicale con canzoni… leggi tutto
Un elettrotecnico ha ideato il trasognatore, strumento che penetra nel sonno delle persone e le fa drasticamente cambiare; decide così di sperimentarlo su alcune cavie umane.
Questo è il film dei Cavalli marci, gruppo comico popolare all'epoca – siamo nel 2002 – grazie alla trasmissione televisiva Ciro, il figlio di target; “il” film poiché si… leggi tutto
Un elettrotecnico ha ideato il trasognatore, strumento che penetra nel sonno delle persone e le fa drasticamente cambiare; decide così di sperimentarlo su alcune cavie umane.
Questo è il film dei Cavalli marci, gruppo comico popolare all'epoca – siamo nel 2002 – grazie alla trasmissione televisiva Ciro, il figlio di target; “il” film poiché si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.