Pantaleón Pantoya, intransigente capitano dell'esercito peruviano e marito esemplare, deve portare a termine una missione molto delicata: organizzare un servizio ambulante di "visitatrici" per cercare di soddisfare i bisogni sessuali dei soldati dislocati nelle zone più isolate dell'Amazzonia. Una di loro farà breccia nel suo cuore.
Note
Tra un Nando Cicero ispiratissimo e un'aria da caserma alla Franco & Ciccio dei bei tempi andati, Lombardi popolarizza gli spunti letterari (di Mario Vargas Llosa) e le insidiosissime sexyenergie profuse a piene mani dal plotone delle "visitatrici", chiamate alle armi (e alle... arti) dall'integerrimo Pantaleón.
Il rio delle amazzoni con i suoi canali, la giungla rigogliosa, è il teatro della missione assolutamente atipica che viene affidata al capitano dell'esercito peruviano Pantaleon Pantoja. Una missione segreta per la quale viene selezionato Pantaleon, uomo scrupoloso e ligio al dovere, indicato soprattutto perchè meticoloso ed è proprio questa caratteristica che interessa ai… leggi tutto
Un film satirico carino e che dice qualcosa di valido, spensieratamente torrido, sensuale, solare come gran parte della fotografia virata al giallo acceso e con un cast di protagonisti più che adeguato. Peccato per una certa prolissità: maggior asciuttezza espositiva avrebbe giovato. 6 leggi tutto
Il rio delle amazzoni con i suoi canali, la giungla rigogliosa, è il teatro della missione assolutamente atipica che viene affidata al capitano dell'esercito peruviano Pantaleon Pantoja. Una missione segreta per la quale viene selezionato Pantaleon, uomo scrupoloso e ligio al dovere, indicato soprattutto perchè meticoloso ed è proprio questa caratteristica che interessa ai…
«All'inizio volevo raccontare questa storia seriamente. Ho scoperto che era impossibile. È stata un'esperienza liberatoria, che mi ha rivelato le possibilità del gioco e dell'umorismo in letteratura»: ecco cosa disse Mario Vargas Llosa, premio nobel per la letteratura nel 2010, del suo libro "Pantaleòn y las visitadoras" del 1973. Il film di Francisco…
Questo film inizia abbastanza bene, sostanzialmente come un commedia in salsa sudamericana. A un certo punto però la sceneggiatura si perde in altri generi, si aggiungono toni un po' melò, qualche tocco erotico, il tutto però in maniera abbastanza scontata, quasi da telenovela. Il protagonista maschile mi è parso piuttosto adeguato per il lato commedia, mentre…
e ancora... - "Gianni e Pinotto e l'inafferrabile spettro / Hold that ghost" (USA, 1945) ore 20:35 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Terrore in nome dell'amore" ore 03:00 su Arturo (canale 221 DDT)
e ancora... - "La Mille Miglia 1927-1957: La corsa più bella del mondo" ore 12:00 su Coming Soon (canale 49 DDT) - "Guerra e pace" (Italia, 2007) PRIMA PARTE ore 14:00 su TV2000 (canale 28 DDT) - "il ragazzo che…
Da un racconto di Vergas Llosa, premio Nobel per la letteratura che aveva già provveduto a farne una trasposizione cinematografica anni indietro, abbiamo questo film molto godibile e ben raccontato non rinunciando alla sensualità ed anche ad un gusto che non ci porta mai al pecoreccio fine a sé stesso, in cui sarebbero affondati molti, guardando l'argomento. Lombardi fa un tipo di cinema…
Tratto dal divertente romanzo di Vargas Llosa, non poteva conservarne i giochi e i paradossi, e rischiava, per il soggetto, di volgere al volgare; l’ho guardato con molto sospetto, ma è stato decisamente meglio delle aspettative. Evitate le volgarità, e appena sfiorato il sentimentale erotico e/o melodrammatico nell’incontro con la più bella e più brava…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buono lo spunto del "militare rigido" ma le problematiche del sesso sono trattate in modo superficiale
commento di GraziaAndLuigiUno spunto interessante per una gradevolissima commedia diversa dalle altre per ambientazione e storia.
commento di slim spaccabecco